Categories: Calciomercato

Chelsea, confermato il blocco del mercato dalla FIFA ma con eccezione

La FIFA si è espressa sul ricorso presentato dal Chelsea al blocco del mercato imposto per le prossime due sessioni. Il secondo grado ha in larga parte confermato la decisione del primo, con un’eccezione riguardante gli Under 16. Di seguito, il comunicato diramato dalla FIFA.

“Il Comitato d'Appello della FIFA ha deciso di accogliere parzialmente l'appello presentato dal Chelsea contro la decisione del Comitato Disciplinare della FIFA di sanzionare il club con un'interdizione dall'acquisto di nuovi giocatori nazionali e internazionali per le prossime due sessioni. L'interdizione applicata al club – con l'eccezione della squadra femminile e di calcio a 5 – non prevede la cessione dei calciatori. Con il rispetto alle squadre maschili, l'interdizione per i nuovi acquisti è stata confermata dal Comitato d'Appello della FIFA con le seguenti eccezioni. Il Comitato d'Appello della FIFA ritiene che il comportamento errato del Chelsea non sia consistito nella mancanza di rispetto nel divieto di trasferimento o primo acquisto di calciatori minorenni stranieri. Nell'opinione del comitato, imporre questo tipo di interdizione non sarebbe proporzionata all'offesa commessa. Per questo, il Comitato d'Appello della FIFA ha deciso che l'interdizione non coprirà il trasferimento di minorenni fino all'età di 16 anni. Inoltre, si conferma la multa di 600 mila franchi (526 mila euro, ndr). La decisione presa dal Comitato d'Appello della FIFA è stata notificata oggi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago