Categories: News Calcio

Chelsea, Amelia: “I nostri osservatori seguono Donnarumma, ma credo che il Milan lo terrà”

Quest’anno al Milan è stato scoperto un talento: stiamo parlando ovviamente di Gianluigi Donnarumma, baby portiere prodigio che ha esordito con la maglia rossonera ad appena sedici anni soffiando il posto da titolare ad un veterano come Diego Lopez. Ai microfoni di Milan Channel, l’ex portiere rossonero Marco Amelia, attualmente in forza al Chelsea, ha parlato proprio del classe ’99: “Nell’ultimo anno in cui sono stato al Milan Gianluigi era un ragazzino, però si riuscivano già ad intravedere le sue qualità fisiche e che possedeva l’atteggiamento giusto. Quest’anno è riuscito a farsi trovare subito pronto. Ragazzi giovani con un bel fisico ce ne sono tanti, ma è la personalità che lo contraddistingue. Se ci parli sembra un ragazzo di 25-30 anni, invece ne fa 17 tra poco”.

“Mihajlovic credo abbia dovuto lanciarlo anche per i problemi fisici di Diego Lopez – continua Amelia – Gianluigi ha dimostrato poi di poter stare a grandi livelli. L’unica cosa che gli si può appuntare finora è stata la punizione di Berardi, dove ha voluto anticipare e si è fatto infilare sul suo palo. Però sono cose che possono capitare. Il difficile arriverà l’anno prossimo quando dovrà confermarsi. Credo non si monterà la testa, ma io gli consiglio di rimanere sempre con questo atteggiamento”. E le prestazioni di Donnarumma non sono passate inosservate nemmeno al Chelsea: “Qui a Londra si è parlato tanto di lui, sia i nostri osservatori che i nostri preparatori dei portieri hanno commentato il suo rendimento“. Infine una previsione in chiave mercato: “Donnarumma è seguito da molti club – conclude Amelia – ma sono convinto che il Milan se lo terrà perché ha bisogno di giocatori che restino per tanti anni a vestire la maglia rossonera”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mondiale 2026, i gironi: Italia eventualmente con Canada, Qatar e Svizzera

Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…

1 ora ago

Canada, Svizzera e Qatar: alla scoperta delle eventuali avversarie dell’Italia

Canada, Qatar e Svizzera: le possibili avversarie dell'Italia al Mondiale 2026  L'Italia ha già conosciuto…

1 ora ago

Mondiale 2026, Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale

Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…

6 ore ago

Napoli, Noa Lang: “Con la Juventus è una partita importante, dobbiamo mostrare personalità”

Le parole di Noa Lang ai microfoni di radio CRC in vista del match della…

6 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…

7 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro il Sassuolo

La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 14esima giornata di campionato tra…

7 ore ago