Categories: Interviste e Storie

Chelsea-Ajax, trasferta vietata: 2000 olandesi andranno a tifare…Leyton Orient

Quando si dice fare di necessità virtù. Il 5 novembre l'Ajax giocherà in casa del Chelsea in Champions League e la UEFA ha proibito la vendita di biglietti ai tifosi biancorossi, in seguito alle intemperanze dell'ultima trasferta a Valencia. Peccato però che gli scatenati (e naturalmente previdenti) olandesi si erano già organizzati, con tanto di itinerario di viaggio (volo per Londra, hotel e spostamenti interni).

Così, i circa 2000 tifosi dell'Ajax pronti ad entrare a Stamford Bridge hanno dovuto correggere il tiro. E non sia mai che lasceranno la capitale inglese senza aver visto una partita. Fosse anche quella del Leyton Orient, storica squadra dell'East London oggi militante in League Two. Martedì 5 sfiderà il Brighton U21 nel Leasing.com Trophy e allora è scattata la folle idea: tutti i Lancieri a Brisbane Road, a tifare il Leyton mentre i ragazzi di Ten Hag sfideranno Giroud e compagni. Il piccolo club, visto il potenziale incasso e la visibilità dell'evento, ha dato piena disponibilità agli ospiti inattesi.

Ma intanto, la vendetta si cova anche dalle parti di Amsterdam. Se la UEFA ha reso complicato la trasferta inglese, gli olandesi non vogliono essere da meno: così, quando tra quattro giorni i Blues giocheranno alla Cruijff ArenA, per tutto il match day sarà vietata la vendita di alcolici nel quartiere a luci rosse. Meta gettonatissima dei turisti e che i tifosi del Chelsea dovranno vivere con una rigorosa limitazione, pena 1200 euro di multa. La disposizione naturalmente nasce a tutela dell'ordine pubblico, ma il tempismo non sembra casuale. E sfida l'inventiva degli inglesi: riusciranno a trovare di meglio del Leyton Orient?

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago