Categories: Interviste e Storie

Che fine ha fatto? La nuova vita dell’ex Perugia Nine Kaviedes

In Italia lo ricordano come ‘Nine’, anche se in realtà il suo vero nome è Ivan. Ivan ‘Nine’ Kaviedes. Si sì, proprio lui, meteora della Serie A sbarcato a Perugia nel gennaio del 1999: 14 presenze e tre gol nel nostro campionato messi a segno contro Juventus, Sampdoria e Inter, poi l’addio all’Italia e l’inizio di un lungo girovagare per il mondo fatto di gol e tante storie amorose.

Una carriera che ha avuto tra i picchi più alti il gol realizzato contro l’Uruguay che regalò all’Ecuador la qualificazione al Mondiale del 2002 e la rete contro Costa Rica nel Mondiale del 2006 con esultanza con tanto di maschera gialla estratta dai pantaloncini. 55 presenze e 15 reti in totale con la maglia della sua Nazionale, con i club invece le soddisfazioni maggiori in Europa sono arrivate con la maglia del Valladolid.

Ma che fine ha fatto Ivan ‘Nine’ Kaviedes? Oggi, a 40 anni compiuti, l’ormai ex attaccante ha deciso di cambiare completamente vita, sempre comunque al di fuori dagli schemi. Niente più calcio, ma – come annunciato da lui stesso su Instagram – la gestione del “D’Kaviedes Papas e Hamburgesas”, azienda familiare dedicata al food e beverage. Good luck Nine

Nino Caracciolo

Nasce in Calabria a Melito di Porto Salvo (RC) il 19 marzo 1985, una Laurea in Teoria della Comunicazione e dei Linguaggi conseguita presso l’Università degli Studi di Messina e una grande passione per il calcio in generale ed il calciomercato in particolare. Giornalista pubblicista, nell’ottobre del 2013 entra a far parte dello staff di Gianluca Di Marzio per GianlucaDiMarzio.com.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago