Categories: Interviste e Storie

Che fine ha fatto Jackson Martinez? Il ‘no’ al Milan, l’Atletico e i milioni del Guangzhou

Nell’estate del 2015 fu a un passo dal Milan: accordo con il Porto raggiunto da parte dell’allora amministratore delegato rossonero Adriano Galliani, 35 milioni di euro (valore della clausola) da versare con pagamento pluriennale. Tutto fatto, stretta di mano con l’attaccante colombiano e il suo agente compresa. Poi il dietrofront (con il Milan che ripiegò su Bacca): Jackson Martinez cambia idea e vola in Spagna, all’Atletico Madrid del Cholo Simeone. L’avventura in Liga però è breve e poco fortunata: a febbraio del 2016, con soli 3 gol realizzati (anche per via di qualche guaio fisico), l’attaccante si trasferisce in Cina. Il Guangzhou Evergrande paga 42 milioni di euro per il cartellino, versando nelle casse del classe 1986 uno stipendio da circa 12 milioni di euro a stagione fino al 31 dicembre del 2019.

Guangzhou-Jacskon Martinez: missione recupero

Un matrimonio costato tanto ma che al momento non ha dato i frutti sperati. Jackson Martinez nella sua avventura in Cina colleziona in totale 16 presenze e 4 gol, ma un serio infortunio alla caviglia lo costringe ai box per diverso tempo (è stato anche ‘tagliato’ dalle liste della Super League e da quella della Champions asiatica), tanto che la sua ultima partita ufficiale risale all’ottobre del 2016. E adesso? Il giocatore rientrerà quest’oggi da Miami dove ha vissuto gli ultimi 5 mesi per provare a superare il serio problema alla caviglia, con il Guangzhou Evergrande che proverà a recuperare il ragazzo. Con il colombiano che sogna di tornare a fare gol come ai tempi del Porto e che, in cuor suo, spera in quella chiamata Mondiale da parte della Colombia.

Nino Caracciolo

Nasce in Calabria a Melito di Porto Salvo (RC) il 19 marzo 1985, una Laurea in Teoria della Comunicazione e dei Linguaggi conseguita presso l’Università degli Studi di Messina e una grande passione per il calcio in generale ed il calciomercato in particolare. Giornalista pubblicista, nell’ottobre del 2013 entra a far parte dello staff di Gianluca Di Marzio per GianlucaDiMarzio.com.

Recent Posts

Lecce-Torino, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali per la sfida delle 12.30 tra Lecce e Torino. Ad aprire la…

60 minuti ago

Vieri: “Pio Esposito? Lasciamolo tranquillo. I paragoni sono senza senso”

Le parole di Vieri ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…

1 ora ago

Samuel: “Dybala e Soulé con l’Argentina? Non chiudiamo la porta a nessuno. Paz è il futuro”

Dalla Nazionale argentina, passando per Chivu fino ai giocatori dell'Albiceleste: le parole di Walter Samuel…

1 ora ago

Toni: “Allegri è un mago. Italia? Non siamo più scarsi delle squadre che dobbiamo affrontare”

Le parole di Toni ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…

2 ore ago

Inter Miami, Messi si qualifica per la finale di MLS

L'argentino conquista la sua prima finale nel campionato nordamericano Per la prima volta da quando…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

3 ore ago