Quando ad invadere il campo non è lo squilibrato di turno, nè un animale per sbaglio. Ci sono anche quelle ‘invasioni’ volute e a fin di bene, direttamente dagli spalti. Ma non si tratta di qualche tifoso, bensì di… peluche. Centinaia. Lanciati dai tifosi dello Charleroi e non solo, al termine della sfida contro l’Oostende. Un’iniziativa benefica, per regalare quei pupazzi ai bambini disabili degli ospedali locali, oppure ai pazienti più giovani che trascorreranno lì il loro Natale. Delle feste un po’ più dolci, ripensando a questo gesto, non nuovo nè in uno stadio di calcio nè nel mondo dello sport in generale.
La “Teddy Bear Toss“ infatti è un’usanza arrivata anche in Europa dal Canada e dagli Stati Uniti. E dal basket italiano all’Olanda l’anno scorso, questa raccolta di peluche ‘con lancio’ dagli spalti si è riproposta anche adesso a Charleroi. Perché è sempre un buon momento per mostrarsi vicino a chi ha bisogno, ma a Natale forse ancora di più.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…