Un gesto sentito, forse dovuto, ma sicuramente bellissimo, arriva da tutti i presidenti dei club brasiliani. Una lettera aperta, portata all’attenzione della CBF, massimo organo del calcio brasiliano, per richiedere l’attuazione di alcune regole speciali per la Chapecoense. Una forma di rispetto e solidarietà che ogni massimo rappresentate delle squadre brasiliane si è sentito di firmare, per restituire dignità al club vittima della tragedia, ma anche per tornare a parlare di calcio. Ecco le loro parole: “In questo momento di smarrimento e profonda tristezza, noi, presidenti di club brasiliani abbiamo deciso di pubblicare questa nota, vorremmo esprimere il nostro più sincere condoglianze e solidarietà a Chapecoense Football Association, e ai suoi tifosi, e in particolare alle famiglie e agli amici degli atleti, staff tecnico e dirigenti partecipanti alla tragedia che si è verificato nelle prime ore di Martedì (29).
Anche consapevole del danno irreparabile causato da questo terribile evento, le squadre capiscono che il tempo è di unità, supporto e assistenza a Chapecoense. In questo senso, i club hanno annunciato misure di solidarietà per la Chapecoense che comprende, tra gli altri:
È il minimo gesto di solidarietà che è a nostra disposizione in questo momento, ma fatto con l’obiettivo sincero di pronta ricostruzione di questa istituzione del calcio brasiliano, che oggi ha perso tutto”.
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…
L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…
Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…