Categories: News Calcio

Chapecoense, la solidarietà di tutti i club brasiliani: “Presteremo i nostri giocatori e che sia bloccata la retrocessione”

Un gesto sentito, forse dovuto, ma sicuramente bellissimo, arriva da tutti i presidenti dei club brasiliani. Una lettera aperta, portata all’attenzione della CBF, massimo organo del calcio brasiliano, per richiedere l’attuazione di alcune regole speciali per la Chapecoense. Una forma di rispetto e solidarietà che ogni massimo rappresentate delle squadre brasiliane si è sentito di firmare, per restituire dignità al club vittima della tragedia, ma anche per tornare a parlare di calcio. Ecco le loro parole: “In questo momento di smarrimento e profonda tristezza, noi, presidenti di club brasiliani abbiamo deciso di pubblicare questa nota, vorremmo esprimere il nostro più sincere condoglianze e solidarietà a Chapecoense Football Association, e ai suoi tifosi, e in particolare alle famiglie e agli amici degli atleti, staff tecnico e dirigenti partecipanti alla tragedia che si è verificato nelle prime ore di Martedì (29).

Anche consapevole del danno irreparabile causato da questo terribile evento, le squadre capiscono che il tempo è di unità, supporto e assistenza a Chapecoense. In questo senso, i club hanno annunciato misure di solidarietà per la Chapecoense che comprende, tra gli altri:

  • Il prestito gratuito di calciatori per la stagione 2017
  • Una richiesta formale alla CBF affinché la Chapecoense non sia sottoposta alla retrocessione in Serie B del campionato brasiliano per le prossime tre stagioni. Se la Chapecoense dovesse finire il campionato tra gli ultimi quattro, il 16° posto sarebbe retrocesso.

È il minimo gesto di solidarietà che è a nostra disposizione in questo momento, ma fatto con l’obiettivo sincero di pronta ricostruzione di questa istituzione del calcio brasiliano, che oggi ha perso tutto”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Caro Babbo Natale… i regali che attendono gli allenatori di Serie A

Le letterine degli allenatori di Serie A: gli obiettivi delle big in vista del calciomercato…

5 ore ago

Fiorentina, Martinez Quarta può tornare al River Plate: c’è l’offerta

Possibile ritorno in Argentina per il difensore della Fiorentina: c'è l'offerta del club, le parti…

6 ore ago

Ciccio Caputo torna in campo: giocherà in Kings League

Ciccio Caputo - @trm.fc (Instagram) Ciccio Caputo si prepara al ritorno in campo: l'attaccante giocherà…

7 ore ago

2024, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti

La top 11 degli acquisti dell'interno 2024: tanti big presenti, diverse sorprese ma soprattutto parecchi…

7 ore ago

Marotta: “All’Inter sto bene, ancora mi diverto molto”

Beppe Marotta, presidente Inter (Imago) Il presidente dell'Inter si è raccontato ai microfoni di Sky…

8 ore ago

Inter, Marotta: “Atalanta tra le favorite per lo scudetto. Champions? Bisogna essere ambiziosi”

Beppe Marotta, presidente Inter Il presidente nerazzurro ha parlato degli obiettivi del club in un'intervista…

8 ore ago