Categories: News Calcio

Chapecoense, il vicepresidente Tozzo: “Le compagne dei calciatori sono disperate: avevano bambini piccoli, è una tristezza troppo grande”

Difficile trovare parole, fin troppo facile sentire il dolore di uno stato d’animo ferito indelebilmente da un’immensa tragedia. Quasi totalmente cancellata dallo schianto aereo che ha portato alla morte di 75 persone, la Chapecoense, attorno a cui tutto il mondo del calcio (e non solo) si è stretto in uno stato di tristezza infinita: l’Atlético Nacional, squadra che avrebbe dovuto affrontare proprio il club brasiliano domani nella finale di Copa Sudamericana, ha organizzato una manifestazione di solidarietà, invitando tutti i tifosi a vestirsi di bianco e a presentarsi davanti allo stadio alle 6.45 locali con una candela per ricordare tutto il gruppo della “Chape” scomparso nell’incidente di stamani.

In attesa della futura decisione sull’assegnazione della coppa, che il presidente della società colombiana vorrebbe vedere assegnata alla Chapecoense in memoria dei calciatori scomparsi, a parlare è stato Ivan Tozzo, vicepresidente del club di Santa Catarina, salvatosi dalla tragedia e mai salito su quel volo che non avrebbe più riportato a destinazione i suoi ragazzi: “I giocatori erano così tanto felici, non possiamo credere a ciò che è successo: oggi è un giorno di enorme tristezza – ha dichiarato a “Globo” – e la Chapecoense è una famiglia. In Brasile, per come stavano andando le cose, eravamo la seconda squadra: i calciatori erano la più grande gioia di Chapecò”.

Tozzo ha poi toccato uno dei tasti più dolorosi della vicenda: “Qui, le mogli e le fidanzate dei giocatori erano disperate, piangevano. Quasi tutti i calciatori avevano bambini piccoli, è qualcosa di troppo triste. Non sappiamo cosa faremo ora, la Chapecoense deve andare avanti. E dovremo identificare i corpi. Non ci saremmo mai aspettati qualcosa di simile”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

9 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

9 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

9 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

9 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

10 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

11 ore ago