Categories: News Calcio

Baggio 5×10 – Gli auguri di Chantal Borgonovo: “50 anni sono un bel traguardo, Stefano glieli avrebbe fatti in modo spiritoso”

Cinquanta anni sono un gran traguardo per tutti” questi gli auguri di Chantal, la signora Borgonovo, per il compleanno di Roberto Baggio. Un legame quello tra i due ex giocatori della Fiorentina molto forte, che ha spiegato a Sky Sport: “Due persone sicuramente molto particolari, hanno diviso la camera in ritiro per oltre un anno e credo si somigliassero alla fine. Stefano gli avrebbe fatto gli auguri in modo spiritoso“. Tanti momenti e fotografie dentro e fuori dal campo. Nella Fiorentina come in Nazionale. Una foto che rappresenta il loro rapporto: “Mi piace ricordare quella in cui guardano il fotografo e Stefano fa le corna a Roberto. Sono goliardate, tipiche di Stefano. È una foto vera, non posata“.

Gioie in campo soprattutto al Franchi e nel giorno in cui per la prima volta veniva fuori pubblicamente la malattia di Borgonovo, con Roberto che spinge la carrozzina, per un altro contropiede sotto la Fiesole: “Stefano non avrebbe voluto nessun altro, fondamentale in una serata non semplice“. E poi quella richiesta di calciare un altro rigore: “Roberto va sul dischetto, lo tira e segna. Quando ritorna da Stefano gli disse ‘Non farmi più queste proposte o ti buco le ruote della carrozzina’. Una risposta che solo Baggio poteva permettersi di dare, perché tra loro c’era tanta confidenza e un affetto sincero.Alla presentazione della biografia, Stefano gli scrisse col sintetizzatore ‘ti voglio bene, Robi’. E Baggio si commosse.”

E poi, un ricordo dell’ultimo saluto di Baggio, una carezza come quelle che dava al pallone: “Forse non te l’ho mai detto la mia gioia già grande era mandarti in gol con un assist e vedere nei tuoi occhi un’infinita felicità“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

28 minuti ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

42 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Inter

Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…

49 minuti ago

Modena-Monza, rigore per i padroni di casa dopo OFR: Gliozzi sale a nove in campionato

Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…

56 minuti ago

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

1 ora ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

3 ore ago