Categories: News Calcio

Chance Verre, ballottaggio Zapata-Caprari: tra dubbi e certezze, le ultime sulla formazione di Giampaolo in vista di Sampdoria-Atalanta

Gettarsi alle spalle il ko inaspettato di Udine, capire se “siamo carne o pesce”: eccolo l’obiettivo della Sampdoria di Marco Giampaolo nei novanta minuti di domani al Ferraris. Gara alla quale l’allenatore blucerchiato arriva ancora senza Emiliano Viviano. “Non sarà convocato”, così Giampaolo in conferenza, col giocatore impegnato a ritrovare la forma migliore e oggi alle prese con una doppia seduta a Bogliasco. La certezza di domani in porta si chiama quindi Christian Puggioni, a rispondere ancora presente tra le mura di Marassi. In difesa i primi dubbi della vigilia di Giampaolo: sicuri di una maglia da titolare Strinic a sinistra e Silvestre al centro, nella solita linea a quattro ballottaggio Bereszynski – Sala a destra e Regini – Ferrari in mezzo per le altre due maglie libere, con i primi in vantaggio.

In mezzo al campo nel collaudato 4-3-1-2, chance Verre (favorito su Linetty) per sostituire lo squalificato Barreto, con Torreira centrale e Praet a sinistra. Insostituibile Ramírez sulla trequarti, l’ultimo dubbio di Giampaolo è rappresentato dal partner da affiancare a Quagliarella in attacco. “Zapata é in una grande condizione psicofisica, in due settimane gli è cambiata la vita. Se sta bene gioca”. La sensazione é che a partire dall’inizio sarà ancora una volta la Pantera arrivata in estate al Napoli, Caprari l’alternativa pronta ammettere in difficoltà Giampaolo fino al fischio d’inzio.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

46 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

57 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago