Come sappiamo, da questa stagione è cambiato il format della Champions, così come quello dell’Europa e Conference League. La prima parte sarà infatti caratterizzata da un girone unico e ogni squadra giocherà otto partite contro otto avversari diversi, tranne per la Conference in cui saranno sei i match (qui il funzionamento completo).
Il sorteggio delle nuove competizioni sarà necessariamente automatico perché se fosse stato fatto a mano come negli anni precedenti, ci sarebbero volute più di 1000 palline. Per questo sarà tutto automatizzato con la società AE Live che si occuperà di tutto attraverso un software che estrarrà in diretta gli otto avversari del club selezionato manualmente sul palco.
Il computer comunque rispetterà due criteri: nessun club potrà incontrare una squadra della stessa nazione nelle prime otto partite e neanche più di due club dello stesso campionato (il Bologna per esempio non potrà giocare contro Arsenal, Manchester City e Liverpool nelle prime otto partite).
Per una maggiore sicurezza, inoltre, le scelte del computer saranno controllate da altri due sistemi indipendenti e verranno poi supervisionati dalla società EY. Il sorteggio dovrebbe comunque durare circa 35 minuti (tempo simile agli anni precedenti).
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
Le probabili scelte di Rino Gattuso verso la sfida contro la Norvegia, valida per l'ultima…
Dastan Satpaev, 17 anni, ha segnato il suo primo gol con il Kazakistan nell’1-1 contro…
Le dichiarazioni dell'esterno di Italia e Inter, Federico Dimarco, in vista della sfida con la…
Hakan Calhanoglu torna ad Appiano Gentile con qualche giorno d'anticipo: salterà la sfida contro la…
Runjaic (imago) Le parole dell'allenatore dell'Udinese Kosta Runjaić intervenuto ai microfoni di Sky Sport 4…