Categories: News Calcio

Premi Champions League 2018-2019, tutti i vincitori

Nel corso della cerimonia per i sorteggi della fase a gironi di Champions, sono stati anche premiati i migliori giocatori dell'edizione 2018-2019. I premi sono stati assegnati ruolo per ruolo fino ad arrivare al miglior giocatore in assoluto della più importante competizione europea.

Per quanto riguarda i portieri, è stato scelto Alisson. Il brasiliano sul palco di Montecarlo ha ringraziato per il premio ricevuto e dichiarato che è un sogno per lui raggiungere questi livelli.

Un altro premio per i Reds è quello che riguarda i difensori, vinto da Virgil Van Dijk. L'olandese si è soffermato sulle ambizioni della propria squadra nella Champions che sta per cominciare: "Sarà complicato perchè ci sono grandi squadre, daremo tutto e vedremo cosà succederà. La finale di Istanbul è un obiettivo, è una splendida città e lì abbiamo vinto la Supercoppa un paio di settimane fa. Faremo tutto il possibile per arrivarci".

A interrompere lo strapotere del Liverpool ci ha pensato Frankie De Jong, miglior centrocampista: "E' stata una stagione incredibile per noi dell'Ajax, non so come abbiamo fatto di preciso. Avevamo un ottimo piano tattico e tanto talento. Se combini tutto questo si spiegano i grandi risultati".

Come miglior attaccante, invece, è stato premiato Lionel Messi. Il campione argentino ha spiegato come riesca a mantenersi sempre ad altissimi livelli: "E' vero, ogni anno ho sempre lo stesso obiettivo. Cerco di migliorarmi a livello individuale e di squadra. Proveremo anche questa volta a raggiungere i nostri obiettivi. Vedremo quando riuscirò a recuperare dall'infortunio".

Prima della proclamazione del vincitore assoluto, è stata premiata anche Lucy Bronze, miglior calciatrice femminile. Il difensore inglese ha vinto (oltre a campionato e coppa di Francia) la scorsa edizione della Champions con la maglia dell'Olympique Lione.

La cerimonia si è conclusa con il titolo di miglior giocatore della Champions League 2018-2019 assegnato a Virgil Van Dijk. Il difensore del Liverpool ha ripercorso brevemente le fasi della sua carriera che lo hanno portato fino a questo punto: "Prima di tutto, devo ringraziare i miei compagni. Senza di loro non sarei qui adesso e non avrei ottenuto questo riconoscimento. Ringrazio la mia famiglia, è stato un viaggio lungo, ma è solo la prima parte. Io non ho iniziato ad essere un campione a 18 anni, ci ho messo del tempo e ne sono orgoglioso. Il premio va diviso con tutte le persone che mi hanno accompagnato in questo percorso. Il mio idolo da bambino era Ronaldinho, era sempre sorridente, io giocavo per strada ed era un piacere vederlo, ma come ho già detto ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutato in questi anni".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago