La fase a gironi della Champions League 2023/24 sta regalando tante sorprese. Con soltanto l’ultima metà delle partite della sesta giornata rimaste da giocare, ormai la situazione complessiva è quasi delineata totalmente. Tra le tante sorprese, a colpire riguardano le squadre arrivate quarte, e quindi automaticamente escluse dalle altre competizioni UEFA questa stagione.
A stupire, soprattutto, è l’ultimo posto con il quale hanno concluso rispettivamente il proprio girone Manchester United e Siviglia. I Red Devils sono arrivati ultimi in un gruppo con Bayern Monaco e Copenaghen (qualificate agli ottavi) e Galatasaray (qualificato in Europa League). Hojlund, Onana e compagni così non proseguiranno la stagione nelle coppe europee, e con una situazione in Premier League complicata.
L’altra big europea che ha terminato da ultima nel girone è il Siviglia. Gli andalusi sono finiti alle spalle di Arsenal, PSV Eindhoven e Lens. Un quarto posto che non permetterà al Siviglia di tornare in Europa League, competizione della quale sono i campioni in carica. Non solo, anche l’Union Berlino di Bonucci e Gosens ha terminato quarta il proprio girone.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…