Mancano ancora quattro squadre all’appello per completare il quadro delle otto migliori d’Europa, ma la UEFA ha comunque annunciato un’importante novità relativa al sorteggio dei quarti di finale di Champions League che si terrà venerdì 15 marzo a Nyon. Una data nella quale le squadre qualificate conosceranno non solo il loro avversario ai quarti di finale, ma anche il potenziale avversario in semifinale.
La successione con cui verranno estratti gli accoppiamenti disegnerà infatti anche una sorta di tabellone tennistico, che andrà poi a stabilire anche le sfide delle semifinali. Vincente quarto n.1 contro Vincente quarto n.2 da un lato, Vincente quarto n.3 contro Vincente quarto n.4 dall’altro, per intenderci. Non ci sarà dunque il sorteggio delle semifinali, ma un ultimo sorteggio per stabilire per motivi amministrativi la squadra in “casa” nella finale di Madrid in programma l’1 giugno. L’ultima volta che questa formula è stata applicata risale alla stagione 2011/12, nell’edizione vinta dal Chelsea.
Ajax, Tottenham, Manchester United, Porto. E le vincenti di Juventus-Atletico Madrid, Barcellona-Lione, Manchester City-Schalke 04 e Bayern Monaco-Liverpool. Le 8 squadre che verranno accoppiate a Nyon si affronteranno il 9/10 aprile (andata) e 16/17 aprile (ritorno) nei quarti di finale; le semifinali sono invece in programma il 30 aprile/1 maggio e il 7/8 maggio.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…