Alla Casa del Calcio Europeo di Nyon, si è svolto oggi il sorteggio del tabellone dei quarti e delle semifinali di UEFA Champions League.
L’andata dei quarti di finale verrà disputata tra martedì 9 e mercoledì 10 aprile, mentre per il ritorno si dovrà aspettare la settimana successiva (16-17 aprile).
Questo è l’ultimo sorteggio della stagione: è stato decretato il tabellone in stile tennistico delle semifinali. A differenza dell’Europa League, in Champions non sono presenti squadre italiane, in quanto tutte eliminate dalla competizione.
Le due grandi sfide dei quarti saranno Real Madrid-Manchester City, che replicherà la semifinale dello scorso anno, e Paris Saint Germain-Barcellona, ormai un classico di UCL. L’Atletico, che ha eliminato l’Inter, sfiderà il Borussia Dortmund; per il Bayern, che ha superato la Lazio, avversaria l’Arsenal di Mikel Arteta. Non ci saranno derby.
Gli accoppiamenti dei quarti di finale:
Il tabellone delle semifinali:
A giocare “in casa” la finale di Wembley sarà una tra Atletico, Borussia Dortmund, PSG e Barcellona; “in trasferta” una tra Arsenal, Bayern Monaco, Real Madrid e Manchester City.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…