Alla Casa del Calcio Europeo di Nyon, si è svolto oggi il sorteggio del tabellone dei quarti e delle semifinali di UEFA Champions League.
L’andata dei quarti di finale verrà disputata tra martedì 9 e mercoledì 10 aprile, mentre per il ritorno si dovrà aspettare la settimana successiva (16-17 aprile).
Questo è l’ultimo sorteggio della stagione: è stato decretato il tabellone in stile tennistico delle semifinali. A differenza dell’Europa League, in Champions non sono presenti squadre italiane, in quanto tutte eliminate dalla competizione.
Le due grandi sfide dei quarti saranno Real Madrid-Manchester City, che replicherà la semifinale dello scorso anno, e Paris Saint Germain-Barcellona, ormai un classico di UCL. L’Atletico, che ha eliminato l’Inter, sfiderà il Borussia Dortmund; per il Bayern, che ha superato la Lazio, avversaria l’Arsenal di Mikel Arteta. Non ci saranno derby.
Gli accoppiamenti dei quarti di finale:
Il tabellone delle semifinali:
A giocare “in casa” la finale di Wembley sarà una tra Atletico, Borussia Dortmund, PSG e Barcellona; “in trasferta” una tra Arsenal, Bayern Monaco, Real Madrid e Manchester City.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…