Alla Casa del Calcio Europeo di Nyon, si è svolto oggi il sorteggio del tabellone dei quarti e delle semifinali di UEFA Champions League.
L’andata dei quarti di finale verrà disputata tra martedì 9 e mercoledì 10 aprile, mentre per il ritorno si dovrà aspettare la settimana successiva (16-17 aprile).
Questo è l’ultimo sorteggio della stagione: è stato decretato il tabellone in stile tennistico delle semifinali. A differenza dell’Europa League, in Champions non sono presenti squadre italiane, in quanto tutte eliminate dalla competizione.
Le due grandi sfide dei quarti saranno Real Madrid-Manchester City, che replicherà la semifinale dello scorso anno, e Paris Saint Germain-Barcellona, ormai un classico di UCL. L’Atletico, che ha eliminato l’Inter, sfiderà il Borussia Dortmund; per il Bayern, che ha superato la Lazio, avversaria l’Arsenal di Mikel Arteta. Non ci saranno derby.
Gli accoppiamenti dei quarti di finale:
Il tabellone delle semifinali:
A giocare “in casa” la finale di Wembley sarà una tra Atletico, Borussia Dortmund, PSG e Barcellona; “in trasferta” una tra Arsenal, Bayern Monaco, Real Madrid e Manchester City.
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
A seguito di Napoli e Milan, il club azzurro ha pubblicato un comunicato contro il…
La probabile formazione pensata da Vincenzo Italiano per la semifinale di Supercoppa Italiana tra il…
La probabile formazione schierata da Cristian Chivu per la semifinale di Supercoppa italiana contro il…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 19 dicembre 2025 La…
Le parole del capitano della Fiorentina, Rolando Mandragora e di Paolo Vanoli nel post partita…