Due vittorie e un pareggio, il Salisburgo ha iniziato forte il suo percorso in Champions League, conquistando 7 punti su 9 e concludendo il turno d’andata al primo posto del proprio girone.
Ieri la squadra austriaca ha battuto 3-1 il Wolfsburg, grazie alla doppietta di Okafor e alla rete di Adeyemi, confermando un record davvero curioso: tutti i gol siglati fin qui in Champions League sono stati messi a segno dai giocatori nati nel nuovo millenio.
Se preso in considerazione il solo girone G di Champions League, a comandare la classifica marcatori è Adeyemi con 3 gol, seguito da Okafor a quota 2 e Sucic. Un dato che diventa ancora più incredibile se si pensa che i primi due sono nati nel 2002, mentre il terzo è nato nel 2000.
L’incredibile record però ha origine dai preliminari in cui il Salisburgo ha conquistato il pass per i gironi di Champions League. Nella doppia sfida col Brondby in gol sono andati il solito Adeyemi, Aaronson (2000) e addirittura un 2003, Sesko. La dirigenza del club austriaco, che in passato ha già collezionato plusvalenze importanti, già si frega le mani.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…