Due vittorie e un pareggio, il Salisburgo ha iniziato forte il suo percorso in Champions League, conquistando 7 punti su 9 e concludendo il turno d’andata al primo posto del proprio girone.
Ieri la squadra austriaca ha battuto 3-1 il Wolfsburg, grazie alla doppietta di Okafor e alla rete di Adeyemi, confermando un record davvero curioso: tutti i gol siglati fin qui in Champions League sono stati messi a segno dai giocatori nati nel nuovo millenio.
Se preso in considerazione il solo girone G di Champions League, a comandare la classifica marcatori è Adeyemi con 3 gol, seguito da Okafor a quota 2 e Sucic. Un dato che diventa ancora più incredibile se si pensa che i primi due sono nati nel 2002, mentre il terzo è nato nel 2000.
L’incredibile record però ha origine dai preliminari in cui il Salisburgo ha conquistato il pass per i gironi di Champions League. Nella doppia sfida col Brondby in gol sono andati il solito Adeyemi, Aaronson (2000) e addirittura un 2003, Sesko. La dirigenza del club austriaco, che in passato ha già collezionato plusvalenze importanti, già si frega le mani.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…