Categories: News Calcio

UCL, i risultati del mercoledì: perde la Juve, vince il Napoli, in rimonta PSG e City

Si chiude la seconda giornata di Champions League. Milan-Dinamo Zagabria e Shakhtar Donetsk-Celtic hanno aperto la serata con i due anticipi delle 18:45, mentre alle 21:00 sono iniziate altre sette partite. 

 

Partendo proprio dal Milan, i rossoneri hanno portato a casa la prima vittoria in questa Champions League contro la Dinamo Zagabria. La squadra di Pioli si porta cosi a 4 punti nel gruppo E, conquistando la prima posizione solitaria. Nello stesso girone ci sono anche Chelsea e RB Salisburgo che si dividono la posta in palio con un 1-1 finale. 

 

Il Napoli di Luciano Spalletti vince in casa del Rangers con le reti di Politano e la prima gioia europea di Raspadori e Ndombele. Il Real Madrid vince in casa contro il RB Lipsia grazie ai gol di Federico Valverde e Asensio, mentre Shakhtar Donetsk e Celtic (nel Girone F con i Blancos) non vanno oltre l’1-1. Nel Gruppo G, il Manchester City vince in rimonta contro il Borussia Dortmund con la solita firma di Haaland, ex di giornata. 0-0, invece, tra Copenaghen e Siviglia. Il Psg ribalta la gara contro il Maccabi Haifa: al 24′ passa in svantaggio, ma poi Messi, Mbappé e Neymar regalano la vittoria a Galtier.  

 

Champions League, i risultati e i marcatori delle partite di mercoledì

 

Di seguito, i risultati e i marcatori delle partite di mercoledì della seconda giornata della fase a gironi di Champions League:

 

GRUPPO A

  • Rangers-Napoli 0-3: 68′ Politano, 85′ Raspadori, 90+1′ Ndombélé

 

GRUPPO E

  • Milan-Dinamo Zagabria 3-1: 45′ Giroud, 47′ Saelemaekers, 56′ Orsic, 77′ Pobega
  • Chelsea-RB Salisburgo 1-1: 48′ Sterling, 75′ Okafor

 

GRUPPO F

  • Shakhtar Donetsk-Celtic 1-1: 10′ Bondarenko (autogol), 29′ Mudryk
  • Real Madrid-RB Lipsia 2-0: 80′ Valverde, 91′ Asensio

 

GRUPPO G

  • Copenaghen-Siviglia 0-0:
  • Manchester City-Borussia Dortmund 2-1: 56′ Bellingham, 80′ Stones, 84′ Haaland

GRUPPO H

 

  • Juventus-Benfica 1-2: 4′ Milik, 43′ Joao Mario, 55′ Neres
  • Maccabi Haifa-Paris Saint-Germain 1-3: 24′ Chery, 37′ Messi, 69′ Mbappé, 88′ Neymar

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il “Fattore McTominay” ancora decisivo: il Napoli batte il Qarabag nel ricordo di Maradona

Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…

1 ora ago

Juventus, Spalletti: “Ci meritiamo questa vittoria. Dobbiamo crescere dal punto di vista fisico e mentale”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…

2 ore ago

Conte: “Serata speciale per Napoli e i napoletani, c’era una bella energia”

Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…

2 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

3 ore ago

Un figlio di Napoli per il Napoli: Antonio Vergara debutta in Champions League

Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…

3 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia sale al terzo posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

3 ore ago