Si chiude il martedì della prima giornata della fase a gironi della Champions League 2022/2023. La serata è cominciata con i due anticipi delle 18:45 Borussia Dortmund-Copenaghen e Dinamo Zagabria-Chelsea, ed è poi proseguita con altre sei gare, che coinvolgevano anche le italiane Juventus, impegnata a Parigi con il Psg, e Milan, in trasferta contro il Red Bull Salisburgo.
I bianconeri di Massimiliano Allegri escono sconfitti dal Parco dei Principi dopo la doppietta di Kylian Mbappé. Gara in salita fin dai primi minuti per la Juventus, a cui non basta il gol di McKennie nella ripresa. Il Milan di Pioli a Salisburgo va sotto con il gol di Okafor, ma poi pareggia prima dell’intervallo grazie a Saelemaekers su assist di Leao, che all’ultimo secondo sfiora il gol del vantaggio ma colpisce il palo. Il risultato più sorprendente è sicuramente la sconfitta del Chelsea a Zagabria (due pali colpiti per gli uomini di Tuchel). Nella serata di Champions League si fa male Karim Benzema, ma il Real Madrid nel secondo tempo supera ampiamente il Celtic. Inarrestabile Erling Haaland con il Manchester City: il norvegese ha raggiunto quota 25 gol nella massima competizione europea in sole 20 presenze.
Di seguito, i risultati e i marcatori delle partite di martedì della prima giornata della fase a gironi di Champions League:
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…