Inizia la fase cruciale in Champions League per ottenere un posto alto in classifica e assicurarsi il passaggio diretto al turno successivo. Nella sesta giornata le italiane saranno impegnate in match importanti. Martedì 10 dicembre l’Inter sfiderà il Leverkusen e l’Atalanta ospiterà il Real Madrid. Mercoledì 11, invece, il Bologna giocherà contro il Benfica, mentre Milan e Juventus ospiteranno rispettivamente Stella Rossa e Manchester City.
Martedì 10 dicembre il Leverkusen ospiterà l’Inter alle 21:00 alla BayArena. I padroni di casa arrivano alla sfida dopo la vittoria in campionato contro il St. Pauli. I ragazzi di Xabi Alonso si trovano attualmente al terzo posto in Bundesliga a un solo punto di distanza dall’Eintracht. Anche in Champions League godono di un buon posizionamento: occupando il sesto posto sono direttamente qualificati al turno successivo.
Il Real Madrid arriva alla sfida contro l’Atalanta, in programma martedì 10 dicembre alle 21:00, dopo la vittoria in campionato contro il Girona. I Blancos stanno invertendo il trend negativo delle ultime settimane e cercano quindi il riscatto. Di fronte si troveranno però un’Atalanta in grande forma e non sarà semplice portare a casa i tre punti.
Mercoledì 11 dicembre andrà anche in scena la sfida tra Benfica e Bologna alle ore 21:00 al Estadio da Luz. I padroni di casa arrivano al match dopo la vittoria in campionato contro il Guimaraes, confermandosi al secondo posto in classifica. Discorso diverso invece in Champions League. Serviranno infatti i tre punti per uscire dalla zona playoff.
Lo Stella Rossa arriva al match contro il Milan, in programma mercoledì 11 dicembre alle 21:00 a San Siro, dopo la vittoria in Superliga serba contro il Tekstilac. I ragazzi di Milojevic cercano il riscatto anche in Champions League, dove la qualificazione a prossimo turno è molto lontana vista la 31^ posizione in classifica.
A chiudere le sfide italiane c’è quindi il match tra Juventus e Manchester City. Il trend negativo dei Citizens continua ancora, arriveranno infatti a Torino dopo il pareggio contro il Crystal Palace in campionato. Per entrambi i club, a pari punti in classifica di Champions League, sarà fondamentale tornare a vincere per uscire dalla zona playoff.
Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…