Si sono concluse le partite del martedì di Champions League. Quinta giornata dei gironi, con 8 partite giocate. L'Inter passa in casa del Borussia Monchengladbach e mantiene vive le speranze per il passaggio del turno: è ancora ultima, ma Real Madrid e Shakhtar sono a +2 e il Gladbach a +3. La gara a San Siro del 9 dicembre contro gli ucraini potrebbe essere decisiva. Servirà una vittoria, con la consapevolezza a quel punto di avere gli scontri diretti a favore contro Gladbach e Shakhtar.
L'Atalanta pareggia invece in casa contro il Midtjylland (1-1, gol di Romero) ed è seconda in solitaria grazie alla sconfitta dell'Ajax in casa del Liverpool. Anche Atletico Madrid e Bayern pareggiano 1-1 e rimangono rispettivamente seconda e prima nel girone A. 0-0 tra Porto e Manchester City, già qualificate agli ottavi. Nel loro girone il Marsiglia batte 2-1 l'Olympiakos.
Lo Shakhtar ha battuto il Real Madrid per 2-0 grazie ai gol di Dentinho e Solomon. Si mette male ora per i blancos, che sono terzi in classifica nel girone. Sarà decisiva anche per l'ultima gara contro il Monchengladbach, con il grosso rischio non passare il girone, fatto mai avvenuto ai blancos in 24 partecipazioni su 24 dall’istituzione della Champions (1995). Il Salisburgo vince invece 3-1 contro la Lokomotiv, scavalcando gli avversari di giornata per il terzo posto del girone A. L’Atletico, che giocherà alle 21 in casa col Bayern, è solamente a +1 dagli austriaci. Di seguito i risultati di oggi.
Lokomotiv Mosca-Salisburgo 1-3
Shakhtar-Real Madrid 2-0
Atalanta-Midtjylland 1-1
Bor. Mönchengladbach-Inter 2-3
Atletico Madrid-Bayern Monaco 1-1
Porto-Manchester City 0-0
Liverpool-Ajax 1-0
Marsiglia-Olympiakos 2-1
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…