Il quadro dei quarti di finale di questa Champions League è stato definito, dopo il sorteggio di questo venerdì 17 marzo. Le tre italiane sono tutte dallo stesso lato del tabellone, con anche Milan e Napoli che si affronteranno l’una contro l’altra: questo alza ancor di più la possibilità di vedere un’italiana in finale, oltre ad averne una sicura in semifinale.
Come di consueto, il Soccer Power Index, ovvero il contributo del sito statunitense Five Thirty Eight (specializzato in sondaggi e sport) ha calcolato la probabilità di arrivo in semifinale, in finale e di vittoria di ogni squadra. Ma come funziona?
Nel sistema da loro attuato ogni squadra ha una valutazione offensiva che rappresenta il numero di goal che dovrebbe segnare contro una squadra media in campo neutro, e una valutazione difensiva che rappresenta il numero di goal che dovrebbe subire. Queste valutazioni, poi, producono una SPI (appunto Source Power Index) complessiva che rappresenta la percentuale di punti disponibili: 3 per la vittoria, 1 per il pareggio e 0 per la sconfitta.
Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…
Il Como potrebbe inserirsi per Nuno Tavares: sul terzino sinistro portoghese della Lazio c'è anche…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Walid Cheddira è sempre più vicino al Lecce Il Lecce è alla ricerca di un attaccante…