Champions League. Bastano due parole per descrivere ciò che per praticamente qualsiasi tifoso di calcio significa ‘sognare’. Un binomio dal suono dolcissimo, che se pronunciato scatena in tutti gli appassionati sentimenti magnifici, quasi primordiali. E se per ogni bambino che si affaccia per la prima volta al mondo del calcio, la Champions League rappresenta quello che è la Luna per un astronauta, segnare in finale è come metterci una bandierina col proprio nome.
E allora, provate a immaginare cosa possa significare realizzare la prima rete in carriera in Champions League direttamente nel momento più importante, nell’ultimo atto della competizione. Per molti, anche solo figurarsi un’emozione del genere risulta arduo. Ma la storia del calcio ci insegna che niente (o quasi) è impossibile. Sono stati infatti ben nove i giocatori che sono riusciti in questa impresa. Letteralmente un sogno che si avvera.
Otto, prima di ieri sera. Sì, perché la rete che ha consegnato al Chelsea la seconda Champions League della sua storia è stata proprio la prima nella massima competizione europea per Kai Havertz, alla sua ventesima presenza. Il giovane talento tedesco è diventato così il nono a riuscirci. Ma chi prima di lui? Scopriamolo nella nostra gallery.
SCORRERE LA GALLERY IN BASSO PER SCOPRIRE GLI ALTRI GIOCATORI PRIMA DI HAVERTZ A SEGNARE IL PRIMO GOL IN CHAMPIONS NELLA FINALE
A cura di Tommaso Mangiapane
Le condizioni di Kvaratskhelia, attaccante del Napoli, in vista della prossima partita di campionato contro…
Michele Trombetta torna in Kings League e vestirà la maglia dell'Italia per la Kings World…
Le dichiarazioni di Patrick Vieira in vista di Genoa-Napoli. Dichiarazioni anche sul nuovo proprietario Due…
Il centrocampista non è mai sceso in campo in stagione con i bianconeri. Per lui…
“Per fermare quel bambino serve il motorino”, commentano unanimi i genitori sulle tribune dei campi…