È la notte di Inter-Milan, sfida valida per il ritorno della semifinale di Champions League. Lo 0-2 dell’andata offre sicuramente un vantaggio importante ai nerazzurri, ma Acerbi e Inzaghi (QUI per leggere le sue parole) hanno ancor di più alzato la concentrazione in conferenza stampa. Il Milan, al contrario, crede nella rimonta come dichiarato ieri da Pioli.
E per farlo si aggrappa all’unico precedente di rimonta di due o più gol in semifinale di Champions League: quello del Liverpool contro il Barcellona nel 2018/19.
Di rimonte in Champions League ce ne sono tante e alcune anche emblematiche, come quella del Barcellona contro il PSG nel 2016/17 o quella della Roma nel 2017/18 contro il Liverpool. Entrambe però sono arrivate ai quarti di finale. L’unico precedente di rimonta di due o più gol in semifinale riguarda il Liverpool, che nel 2018/19 rimontò addirittura tre gol al Barcellona, con protagonista Divock Origi, attuale attaccante del Milan.
All’andata finì 3-0 al Camp Nou per il Barcellona, con i gol di Luis Suarez e la doppietta di Leo Messi (uno bellissimo su calcio di punizione). Quando la qualificazione sembrava però ormai chiusa, ad Anfield successe l’impossibile con il Liverpool che rimontò vincendo 4-0. Ad aprire le marcature fu Origi, attaccante del Milan, che poi segnò anche il gol decisivo al 79′.
Napoli, Inter, Milan e Roma racchiuse in appena due punti: non era mai successo nell'era…
L'analisi su tutti i rigori calciati e subiti dalle prime della classe della classifica della…
La probabile formazione di Maurizio Sarri per la sua Lazio in vista della gara di…
La probabile formazione del Genoa per la sfida di campionato contro il Sassuolo In attesa…
Le parole del presidente del Pisa sull'avvio del campionato dei nerazzurri. Parole d'elogio per Gilardino…
Dalle lunghe trasferte in Champions League alle passerelle della Fashion Week: ecco la favola del…