È la notte di Inter-Milan, sfida valida per il ritorno della semifinale di Champions League. Lo 0-2 dell’andata offre sicuramente un vantaggio importante ai nerazzurri, ma Acerbi e Inzaghi (QUI per leggere le sue parole) hanno ancor di più alzato la concentrazione in conferenza stampa. Il Milan, al contrario, crede nella rimonta come dichiarato ieri da Pioli.
E per farlo si aggrappa all’unico precedente di rimonta di due o più gol in semifinale di Champions League: quello del Liverpool contro il Barcellona nel 2018/19.
Di rimonte in Champions League ce ne sono tante e alcune anche emblematiche, come quella del Barcellona contro il PSG nel 2016/17 o quella della Roma nel 2017/18 contro il Liverpool. Entrambe però sono arrivate ai quarti di finale. L’unico precedente di rimonta di due o più gol in semifinale riguarda il Liverpool, che nel 2018/19 rimontò addirittura tre gol al Barcellona, con protagonista Divock Origi, attuale attaccante del Milan.
All’andata finì 3-0 al Camp Nou per il Barcellona, con i gol di Luis Suarez e la doppietta di Leo Messi (uno bellissimo su calcio di punizione). Quando la qualificazione sembrava però ormai chiusa, ad Anfield successe l’impossibile con il Liverpool che rimontò vincendo 4-0. Ad aprire le marcature fu Origi, attaccante del Milan, che poi segnò anche il gol decisivo al 79′.
Le dichiarazioni in conferenza stampa di Cristian Chivu alla vigilia di Inter-Napoli Neanche il tempo…
È fatta per il trasferimento di Rosen Bozhinov al Pisa. Il difensore classe 2005 dell'Anversa…
Le formazioni ufficiali di Como-Bologna, match delle 15:00 della 20ª giornata di Serie A Neanche…
Le formazioni ufficiali di Udinese-Pisa, sfida per la 20ª giornata di Serie A Archiviato il…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
Prestanza fisica, abilità nel gioco aereo e duttilità: Bozhinov nella prima metà di stagione si…