Categories: News Calcio

Mbemba: “La barriera della Juve salta sempre e abbiamo lavorato su questo”

La qualificazione del Porto ai quarti di finale di Champions League è arrivata grazie alla doppietta di Sergio Oliveira su due calci piazzati. Il jolly portoghese è stato protagonista di un’ottima prestazione e a cambiare le sorti del match è stata una sua punizione 115’. Ma il tiro dalla distanza di Sergio Oliveira non è stato frutto del caso. 

A spiegarlo è stato Chancel Mbemba, difensore del Porto: “Abbiamo visto nei video come la Juve si comportava nelle punizioni a sfavore dal limite. Abbiamo notato che in barriera saltano sempre. Così abbiamo lavorato su questo in allenamento. Il gol del 2-2 che ci fa passare il turno è il frutto del nostro lavoro”.

La barriera bianconera, composta da Morata, Ronaldo e Rabiot, si è aperta sul rasoterra di Oliveira che non ha lasciato scampo a Szczesny: il polacco ha visto probabilmente la palla all’ultimo e non è riuscito a respingerla lontana dalla porta. Rete che ha di fatto determinato le sorti dell'incontro, nonostante il gol della speranza segnato poco dopo da Rabiot.

Un errore che è costato caro alla Juventus, colpevole anche per il fatto di non aver messo nemmeno il classico uomo “steso” dietro la barriera per evitare i pericoli delle punizioni calciate basse. Svista, che sommata all’imprecisione durante la costruzione dal basso di Bentancur all’andata, presenta un conto carissimo alla squadra di Andrea Pirlo, costretta a salutare ancora una volta troppo presto il palcoscenico della Champions League. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

13 minuti ago

Napoli, la probabile formazione contro la Roma

Le probabili scelte di Antonio Conte per Roma-Napoli Siamo solo a novembre, ma la tredicesima…

18 minuti ago

Roma, l’esito degli esami di Koné ed El Aynaoui: escluse lesioni per entrambi

L'esito degli esami di Manu Koné e Neil El Aynaoui: la Roma tira un sospiro…

47 minuti ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

2 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

2 ore ago