In attesa dell’inizio della fase a gironi della Champions League 2022/23, sono state già giocate alcune delle partite di ritorno del quarto e ultimo turno di qualificazione, i cosiddetti “playoff“. L’utimo scoglio da superare per raggiungere la fase a gironi e completare il tabellone delle 32 società che andranno a giocare le partite della fase a gironi della UEFA Champions League.
Una nuova edizione della competizione più importante d’Europa è ormai alle porte. Come detto, il quarto turno (attualmente in corso) sarà l’ultimo ostacolo prima dell’inizio della fase a gironi, che inizierà il prossimo 6 settembre. Saranno Milan, Inter, Napoli e Juventus le squadre italiane che prenderanno parte alla prossima Champions League. Pian piano, le urne del prossimo torneo si stanno riempiendo e mancano gli ultimi slot (CLICCA QUI PER SCOPRIRE LE URNE DI CHAMPIONS). Le partite di questa sera hanno visto il Benfica di Roger Schmidt chiudere il discorso qualificazione sconfiggendo per 3-0 la Dinamo Kiev, già battuta 2-0 all’andata; il Viktoria Plzen battere in Repubblica Ceca il Qarabag, e il Maccabi Haifa guadagnarsi la qualificazione con un pareggio in extremis al Marakana di Belgrado, eliminando dunque la Stella Rossa.
Nella giornata di domani, mercoledì 24 agosto, sono in programma le rimanenti tre sfide. Si parte dal 2-2 fra Psv Eindhoven e Rangers, dalla vittoria per 1-0 del Bodo/Glimt contro la Dinamo Zagabria, e infine dal successo del Trabzonspor (2-1) contro i danesi del Copenaghen.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…