In attesa dell’inizio della fase a gironi della Champions League 2022/23, sono state già giocate alcune delle partite di ritorno del quarto e ultimo turno di qualificazione, i cosiddetti “playoff“. L’utimo scoglio da superare per raggiungere la fase a gironi e completare il tabellone delle 32 società che andranno a giocare le partite della fase a gironi della UEFA Champions League.
Una nuova edizione della competizione più importante d’Europa è ormai alle porte. Come detto, il quarto turno (attualmente in corso) sarà l’ultimo ostacolo prima dell’inizio della fase a gironi, che inizierà il prossimo 6 settembre. Saranno Milan, Inter, Napoli e Juventus le squadre italiane che prenderanno parte alla prossima Champions League. Pian piano, le urne del prossimo torneo si stanno riempiendo e mancano gli ultimi slot (CLICCA QUI PER SCOPRIRE LE URNE DI CHAMPIONS). Le partite di questa sera hanno visto il Benfica di Roger Schmidt chiudere il discorso qualificazione sconfiggendo per 3-0 la Dinamo Kiev, già battuta 2-0 all’andata; il Viktoria Plzen battere in Repubblica Ceca il Qarabag, e il Maccabi Haifa guadagnarsi la qualificazione con un pareggio in extremis al Marakana di Belgrado, eliminando dunque la Stella Rossa.
Nella giornata di domani, mercoledì 24 agosto, sono in programma le rimanenti tre sfide. Si parte dal 2-2 fra Psv Eindhoven e Rangers, dalla vittoria per 1-0 del Bodo/Glimt contro la Dinamo Zagabria, e infine dal successo del Trabzonspor (2-1) contro i danesi del Copenaghen.
Le considerazioni di Locatelli dopo la vittoria contro il Monza Dopo 4 pareggi consecutivi in…
L'intervista post Monza-Juventus di Thiago Motta Al termine della partita tra Monza e Juventus, l'allenatore…
L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…
Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…
L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…
La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…