Categories: News Calcio

Champions League, svelato il pallone ufficiale della fase finale

L’attesa sarà tutta per il verdetto del campo, ma per gli appassionati c’era curiosità anche per scoprire i nuovi colori e le caratteristiche del pallone che scenderà in campo, il prossimo 1 giugno, nella finale di Champions League. Sull’account Twitter ufficiale della competizione europea più importante per club è stato svelato, anticipatamente, quello che sarà il pallone della prossima finale e il suo nome è “Madrid Finale 19”. Fantasia poca per il nome, molta per il design e l’innovativa colorazione.

Partendo da una base simile agli anni precedenti, il nuovo pallone presenta i colori invertiti, con le otto stelle bianche (che rappresentano le prime otto squadre che presero parte per prime alla competizione continentale) e un’innovativa livrea rossa che presenta al suo interno la rappresentazione grafica dello stadio dell’Atletico Madrid, quello dove appunto si disputerà la prossima finale di Champions League. Per dare al prodotto un aspetto moderno e audace è stata creata una grafica digitale a tre livelli.

Il pallone è stato realizzato con una tecnologia di ultimissima generazione per garantire le migliori performance possibili ai calciatori in Champions. Il rivestimento esterno, invece, offre ai calciatori una presa sicura e un controllo completo, mentre i pannelli a forma di stella incollati termicamente, forniscono una superficie perfetta per un primo tocco migliore.

Il “Madrid Finale 19” sarà di scena già dai prossimi ottavi di finale di Champions League da dove usciranno le due squadre che si affronteranno per la coppa continentale più ambita dai club europei.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

8 minuti ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

1 ora ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

1 ora ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

1 ora ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

2 ore ago