Categories: News Calcio

Bayern, Atletico e Barça: come stanno le avversarie delle italiane?

Tornare la Champions League! Oggi, martedì 13 febbraio, avranno il via con gli ottavi di finale. Ad aprire il quadro saranno Copenaghen-Manchester City e Lipsia-Real Madrid. Mercoledì, invece, sarà il turno della Lazio, che ospiterà il Bayern Monaco. Settimana prossima, quindi, sarà il turno di Inter Napoli. Ma come arrivano agli ottavi le avversarie delle italiane? In realtà, non benissimo. 

“Crisi” Bayern: batosta dal Leverkusen, contestato Tuchel

Il Bayern Monaco rischia seriamente di non vincere la Bundesliga per la prima volta dal 2012. Nell’ultimo turno di campionato i bavaresi hanno perso nettamente lo scontro diretto contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso (3-0), adesso a cinque punti di vantaggio in classifica. Contestazione aperta contro Thomas Tuchel, con i tifosi che hanno fatto trovare al centro sportivo un cartello con scritto “Vattene” (leggi qui). Discorso diverso per quanto riguarda la Champions, dove il Bayern nelle sei partite del girone ha collezionato cinque vittorie e un solo pareggio.

Atletico Madrid, Morata out all’andata

L’Atletico Madrid sono l’avversario dell’Inter, con la gara in programma martedì 20 alle 21:00. Anche i colchoneros non stanno vivendo la loro migliore stagione. Attualmente in Liga si trovano al quarto posto, a tredici punti di svantaggio rispetto al Real capolista e appena tre in più rispetto all’Atlhetic Bilbao quinto.

Nell’ultima giornata hanno rimediato una sconfitta contro il Siviglia. Il problema principale riguarda Morata. Il capitano della nazionale spagnola sta vivendo un anno da sogno dal punto di vista realizzativo, con 19 gol segnati in tutte le competizioni. Uno stiramento contro il Siviglia lo terrà fuori dalla gara d’andata, ma l’ex Juve potrebbe recuperare in vista del ritorno. 

Fischi per il Barcellona

Anche il Barcellona sta vivendo una stagione decisamente non positiva. Una carenza di risultati, dopo la Liga conquistata la scorsa stagione, che ha portato Xavi ad annunciare il proprio addio al termine della stagione. Eliminati dalla Coppa del Re, sconfitti in Supercoppa dal Real e terzi in campionato, nel pareggio contro il Granada sono arrivati i fischi. La Champions, con il Napoli come avversario degli ottavi, rimane un mezzo per riscattare il proprio anno.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Harrison non ci sarà con il Bologna: l’inglese deve risolvere problemi con il visto

Jack Harrison non sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna: deve risolvere alcune…

2 minuti ago

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…

33 minuti ago

Caffé sospeso per tutti i tifosi azzurri nella giornata di Copenhagen-Napoli

Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…

34 minuti ago

Genoa, a un passo l’arrivo di Dagasso dal Pescara: manca solo il via libera finale

Il Genoa è oramai a un passo da Dagasso, centrocampista classe 2004 grande protagonista in…

38 minuti ago

Infortunio Camarda, contatti Milan-Lecce per la gestione del recupero: in Puglia sono sicuri che resterà

Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per gestire il percorso riabilitativo L’infortunio alla…

1 ora ago

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

4 ore ago