News Calcio

Inter-Barcellona fa (anche) record di spettatori: il dato

L’esultanza di Frattesi in Inter-Barcellona (Imago)

Champions League oltre ogni record durante Inte-Barcelloa: sfiorati gli 8 milioni di spettatori medi con il 36% di share

Nella giornata di martedì 6 maggio, abbiamo assistito alla spettacolare semifinale di ritorno tra Inter e Barcellona. I nerazzurri hanno portato a casa la qualificazione con un incredibile 4-3 raggiunto nei tempi supplementari.

La squadra di Simone Inzaghi si era portata sul 2-0 alla fine del primo tempo grazie alle reti di Lautaro Martinez e Calhanoglu. I blaugrana erano poi riusciti a ribaltare il risultato portandosi sul 2-3.

Al minuto 93 ci ha pensato Francesco Acerbi, con un gol da puro attaccante, a portare la partita ai tempi supplementari, quando tutto sembrava ormai scritto.

Il gol della qualificazione lo ha segnato, ancora una volta, Davide Frattesi nel primo tempo supplementare. Decisivo è stato anche un super Yann Sommer con una parata incredibile su Lamine Yamal.

Champions League oltre ogni record di spettatori

Inter-Barcellona ha fatto segnare un numero senza precedenti di spettatori tv. È stato raggiunto il 36% di share e sono stati sfiorati gli 8 milioni di spettatori medi in Total Audience. In particolare, lo spettacolare match di San Siro, è stato seguito da 1 milione 916 mila spettatori medi complessivi in Total Audience su Sky con l’8,5% di share TV e 3 milioni 233 mila contatti unici. Su TV8 sono stati 5 milioni 973 mila gli spettatori medi con il 27,3% di share TV e 11 milioni 473 mila contatti unici. Diventando così il canale più visto della serata in tv.

Negli ultimi minuti dei tempi regolamentari, è stato raggiunto il picco con 8 milioni 841 mila spettatori medi complessivi in Total Audience e il 49% di share tv. La partita di ieri ha spinto in alto gli ascolti di TV8. Il canale, ha infatti registrato il miglior ascolto di sempre in all day, con il 10,1% di share ed è stato di gran lunga primo canale nazionale in prime time con il 26,5% di share.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Non avevo bisogno di riprendermi la squadra. Il rapporto è molto forte”

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…

5 ore ago

Il Napoli di Conte vince e riparte dall’abbraccio con Lukaku: serata magica al “Maradona”

Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…

5 ore ago

Juventus, Spalletti: “Posso far rendere di più la squadra. Cori a Vlahovic? Dobbiamo farla finita”

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…

8 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

8 ore ago

Napoli, Hojlund e Rrahmani sostituiti per precauzione contro l’Atalanta

Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione  Allarme…

8 ore ago

Atalanta, Palladino: “Ci sono parecchie cose da migliorare, non siamo stati abbastanza bravi”

Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…

8 ore ago