Dopo 7 anni il Milan torna a giocare una partita di Champions League davanti al suo pubblico, a San Siro.
L’avversario, oggi come allora, è l’Atletico Madrid. L’ultimo match di Champions giocato in casa fu proprio contro i Colchoneros. Finì 0-1, con un gol di Diego Costa, in una partita che segnò il declino dei rossoneri e l’inizio di una grande era per Simeone e i suoi.
Questa volta, però, la storia può essere diversa. Il Milan deve riscattare la sconfitta subita contro il Liverpool e centrare una vittoria prestigiosa per portare avanti il sogno qualificazione in un girone complicato come quello in cui sono stati sorteggiati i rossoneri.
Per la delicata sfida di San Siro, Pioli può contare su alcuni rientri, anche se solo per la panchina, come quelli di Kjaer e Giroud, ma l’undici che dovrebbe andare in campo sembra già deciso. Maignan confermato in porta, davanti a lui la difesa a quattro composta da Calabria, Tomori, Romagnoli e Theo Hernandez. Nel duo di centrocampo, affianco a Kessié, dovrebbe esserci Bennacer e non Tonali. Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao agiranno alle spalle di Rebic.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Rebic. All.: Pioli
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…