C’era una volta il grande Manchester, quello di Ferguson e Rooney, di Scholes, Ferdinand e… Cristiano Ronaldo.
Dall’ultimo successo in Champions League dei Red Devils sono passati 13 anni e il denominatore è il numero 7, tornato a Old Trafford dopo l’esperienza alla Juventus. Gasperini ormai lo conosce bene e proverà ad arginarlo anche stasera, in una sfida che potrebbe consolidare l’Atalanta al primo posto nel girone F.
In campionato la situazione degli inglesi è identica a quella dei bergamaschi: stessi punti in classifica, stessa posizione.
Nonostante le stelle a disposizioni, i risultati sono altalenanti per la squadra allenata da Ole Gunnar Solskjaer: lo United è 6º in Premier League a 5 punti dalla vetta e con la vittoria che manca dal 19 settembre contro il West Ham. Da allora un pareggio e due sconfitte, l’ultima delle quali arrivata sabato contro il Leicester.
L’ultima vittoria dei Red Devils risale proprio alla scorsa giornata di Champions: un 2-1 conquistato al 95º minuto contro il Villarreal. Un gol vittoria nel recupero che sa di rivincita: la prima giornata contro lo Young Boys, infatti, era finita 2-1 proprio per gli svizzeri, passati in vantaggio a loro volta al 95º.
La situazione nel girone, dunque, si è complicata: adesso lo United è terzo in classifica con 3 punti.
Inutile sottolineare la pericolosità di Cristiano Ronaldo: il numero 7 è il miglior marcatore della storia della competizione ed è già a quota due gol in due partite in questa Champions League.
In Premier, però, il miglior marcatore dei Red Devils si chiama Bruno Fernandes. Il trequartista è il leader tecnico della squadra, ma è ancora a secco in Champions: sarà compito dell’Atalanta rimandare l’appuntamento con il primo gol.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…