Categories: News Calcio

Champions League | Manchester City, Guardiola: “Il Napoli è davvero forte. Sarri? Lascerà qualcosa al calcio italiano”

L’ottava vittoria consecutiva in campionato ottenuta sabato all’Olmipico è già il passato, il Napoli si concentra infatti sul match di Champions League che vedrà opposti gli azzurri al Manchester City di Guardiola.

Proprio l’allenatore spagnolo è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di domani: “Dovremo adattarci al gioco del Napoli cambiando qualcosa, perché non gioca come le squadre di Premier League. De Bruyne deve mantenersi a questi livelli di gioco se vuole essere uno dei migliori, al momento nel suo ruolo è tra i top. Sarà una partita affascinante, loro fanno molte cose in modo perfetto. Non ci aspetteranno, ci presseranno. Hanno un tridente dinamico, a centrocampo hanno qualità, si difendono bene e attaccano velocemente. La palla gira con massimo 1-2 tocchi. Se si vincono otto partite consecutive in Italia vuol dire che si è veramente forti. Quando sono a casa guardo con piacere il Napoli. Aguero? Migliora ogni giorno e ieri si è allenato benissimo. Venerdì non era al meglio, ieri invece l’ho visto proprio bene”.

Guardiola poi si sofferma sulle qualità di Pepe Reina: “E’ un leader, è vicino ai compagni. E’ importante anche per gli allenatori. Già al Bayern aveva le carte in regola per allenare, è stato un onore averlo. Turnover? No, mi aspetto che Sarri schieri la stessa formazione com’è successo nelle ultime partite. Sarà un bello spettacolo tra due squadre che vogliono giocare il pallone e segnare molto. Il calcio comunque dipende dai giocatori, chi sarà più bravo vincerà: noi qua facciamo solo chiacchiere, ma penso che Sarri lascerà qualcosa al calcio italiano. Io allenatore del Napoli? Ora c’è Sarri. Scudetto ad entrambi? Vedremo”.

[videosky id=”373331″]

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

2 ore ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

2 ore ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

5 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago