Si chiude la Fase a gironi di Champions League con la Juventus che si qualifica al primo posto nel gruppo H e raggiunge il Napoli agli ottavi. I bianconeri battono 2-0 la Dinamo Zagabria, che chiude in ultima posizione, grazie alle reti di Higuain e Rugani. Si qualifica anche il Siviglia, a cui basta lo 0-0 contro il Lione.
Nel girone G il Leicester, già sicuro del primo posto, perde cinque a zero sul campo del Porto, che chiude secondo. Al Copenaghen non basta, dunque, il successo esterno contro il Club Brugge (0-2), ultimo a zero punti.
Monaco e Leverkusen le due qualificate – in ordine di classifica – del gruppo E. Ma stasera ad avere la meglio, per tre a zero, è stata la formazione tedesca. Il Tottenham, che ha chiuso terzo, ha sconfitto il CSKA Mosca tre a uno.
Gol e spettacolo nella sfida per il primo posto del girone F tra Real Madrid e Borussia Dortmund. I Blancos vanno avanti di due reti con la doppietta di Benzema, ma si fanno poi rimontare da Aubameyang e Reus a pochi minuti dalla fine. Un pareggio che permette ai tedeschi di rimanere in vetta. Il Legia Varsavia, invece, strappa il pass per l’Europa League grazie alla vittoria decisiva con lo Sporting Clube per uno a zero.
Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…
Juan Sebastian Veron, presidente Estudiantes (Imago) L'Estudiantes e Veron sono stati sospesi in seguito a…
Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…
Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 28…
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…