Categories: News Calcio

Champions, quanti campioni in gol all’esordio: da Van Basten ad Haaland

Dalla rovesciata di Van Basten contro il Goteborg al poker di Haller contro lo Sporting Lisbona a settembre. Nel mezzo le triplette dei diciannovenni Wayne Rooney e Erlin Braut Haaland, oltre a Asprilla, Icardi e… Iaquinta. La stoffa dei campioni si vede nei palcoscenici più importanti, e non a caso la maggioranza dei giocatori che hanno bagnato il loro esordio in Champions League con un gol hanno poi scritto pagine importanti nella storia dei propri club.

 

 

 

Questa sera, contro il Villareal (qui le parole di Allegri), a fare l’esordio in Champions League sarà Dusan Vlahovic, e sarà un esordio con tutti i riflettori puntati su di lui, che si presenta alla massima competizione europea da capocannoniere della Serie A, da giocatore più costoso nel mercato di gennaio, e con la maglia numero 7 ereditata da Cristiano Ronaldo sulle spalle. Chissà se riuscirà ad unirsi alla lunga lista di giocatori che sono riusciti a segnare al debutto in Champions League.

 

Lorenzo Vero

Nato all’ombra della Torre Pendente nel giugno del 2000 e studente di Informatica Umanistica. Bastian contrario per natura, ho iniziato a seguire il calcio perché ai miei genitori non piaceva. Sin da quando ero un bambino riempio la testa dei miei amici con aneddoti calcistici di ogni genere. Con gli anni, assieme alla barba, è cresciuta anche la mia passione per questo gioco. L’obiettivo adesso è quello di raccontare in modo veritiero (con il cognome che mi ritrovo…) e appassionante anche la meno appetibile delle partite.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

35 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

44 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

47 minuti ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

48 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago