Categories: News Calcio

Champions League, dal rullo compressore Benfica alla ‘crisi’ Lione: il weekend delle eurorivali

Le stelle e la musichetta, quelle che caratterizzano la Champions League, nei weekend vanno messe da parte. Testa ai campionati, in giro per l’Europa, ancor prima dell’altra competizione. Con un piccolo pensiero anche lì, certo, perché come la dimentichi un’emozione così? E in questo fine-settimana sono scese in campo anche le eurorivali delle italiane di Champions League.

Le brutte notizie del weekend arrivano per il Siviglia, che cade sul campo dell’Athletic Bilbao con un netto 3-1, grazie anche ad un bel pasticcio di Sirigu. Non se la passa per niente bene neanche il Lione, che nell’ultimo match è stato battuto per 1-0 dal Lorient. Dopo sette giornate i punti in classifica sono appena dieci, per uno scialbo nono posto che non soddisfa per nulla Aulas. L’unica del girone della Juventus reduce da una vittoria sarà la Dinamo Zagabria, che affronterà proprio i bianconeri domani sera. Nel derby con la Lokomotiva Zagabria, l’ex squadra di Pjaca vince e vola al terzo posto in classifica.

Da un’italiana all’altra, nel girone del Napoli invece se la passano sicuramente meglio. A partire dal Benfica, prossima avversaria della formazione di Sarri e sempre più prima in Portogallo: 2-0 a domicilio al Chaves e Sporting ancora a -1 grazie al quarto successo di fila. Pareggio invece per il Besiktas, nel big match di Turchia contro il Galatasaray. Un 2-2 che permette ai turchi di restare ancora al terzo posto in classifica. Infine, ci si sposta in Ucraina, doveva la Dinamo Kiev si rialza grazie alla vittoria sull’Olimpik Donetsk. Non solo Italia dunque, come al solito in questo weekend si è giocato anche in giro per l’Europa. E adesso ci si tuffa nella Champions League.

Guido Barucco

(Aspirante) giornalista tra Firenze e Milano. Studio Giurisprudenza, ma la mia legge è soprattutto il calcio. Amo raccontare storie ed emozioni, quelle che vanno oltre i colori e la fede. Pubblicista dal 2013 e nella famiglia di GianlucaDiMarzio.com da febbraio 2014.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

1 ora ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

4 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago