Categories: News Calcio

Champions League, come stanno le avversarie delle italiane?

Torna la UEFA Champions League con la quinta giornata. Si parte martedì alle 18:45 con il Milan che farà visita allo Slovan Bratislava, per chiudere mercoledì con il Bologna che ospita il Lille al Dall’Ara. Partita delicata per l’Inter, che giocherà a San Siro contro il Lipsia, mentre Atalanta e Juventus saranno attese dalle trasferte contro Young Boys e Aston Villa.

 

Come arriva lo Slovan Bratislava

La prima italiana a scendere il campo sarà il Milan. Martedì, alle ore 18:45, i rossoneri saranno attesi dalla trasferta sul campo dello Slovan Bratislava. La squadra di Fonseca vuole conquistare altri tre punti per risalire la classifica. Gli slovacchi sono primi nel proprio campionato, anche se hanno pareggiato l’ultimo turno contro il Kosice. Nessun punto conquistato, invece, nelle prime quattro partite di UEFA Champions League.

Come arriva lo Young Boys

Sempre martedì 26 novembre, ma alle 21, tornerà in campo l’Atalanta. I nerazzurri giocheranno sul sintetico di Berna contro lo Young Boys. Gli svizzeri cercano ancora i primi punti in Europa e arrivano alla sfida contro la squadra di Gasperini dopo aver pareggiato nell’ultimo turno contro il Luzern.

 

Come arriva il Lipsia

L’Inter chiuderà il programma del martedì, ospitando il Lipsia a San Siro sempre alle 21. Quattro sconfitte in quattro gare anche per i tedeschi, tra cui quella casalinga contro la Juventus. La squadra di Marco Rose non sta attraversando un buon momento neanche in Bundeslifa: nelle ultime tre gare, sono arrivati due sconfitte contro Borussia Dortmund e Hoffenheim oltre al pareggio contro il Borussia Monchengladbach.

 

Come arriva l’Aston Villa

Mercoledì 27 novembre la Juventus scenderà in campo al Villa Park di Birmingham contro l’Aston Villa. Le due squadre si ritrovano dopo l’operazione di mercato che ha portato Douglas Luiz a Torino, mentre Iling Junior e Barrenechea sono volati in Inghilterra. Nove punti in UEFA Champions League per l’Aston Villa, che ha battuto in casa il Bayern Monaco. Nell’ultimo turno di campionato, gli inglesi hanno pareggianto contro il Crystal Palace, ponendo fine a una striscia negativa di quattro sconfitte di fila.

Come arriva il Lille

Sempre mercoledì alle 21 tornerà in campo il Bologna. Reduce dalla sconfitta dell’Olimpico contro la Lazio, la squadra di Italiano ospiterà il Lille. Sette punti per i francesi. Il Lille, tra Ligue 1 e UEFA Champions League, è in striscia positiva da 11 partite. Nell’ultimo turno di campionato è arrivata la vittoria contro il Rennes.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago