Categories: News Calcio

Champions League, come stanno le avversarie delle italiane?

Riparte la Champions League. E con essa l’avventura delle italiane. Dal Milan che affronterà il Real Madrid fino all’impegno della Juventus contro il Lille. A seguire le gare di Bologna, Atalanta  Inter contro Monaco, Stoccarda e Arsenal. Andiamo quindi a conoscere lo stato di forma delle avversarie delle squadre italiane. 

Come arriva il Real Madrid

Il Real Madrid accoglie il Milan. L’allenatore Carlo Ancelotti incontra il suo passato. Il tutto, allo stadio Santiago Bernabeu. I ‘Blancos’ arrivano alla gara contro i rossoneri da secondi in classifica ne La Liga e – soprattutto – con una gara in meno in campionato. La sfida contro il Valencia è stata infatti rinviata a causa dell’alluvione che ha colpito proprio i padroni di casa.

Come arriva il Lille

Dalla Spagna alla Francia. Ecco il Lille, prossimo avversario della Juventus. Jonathan David e compagni occupano il quarto posto in Ligue 1 dietro a PSG, Marsiglia e Monaco. Nell’ultimo turno di campionato, il Lille ha rimediato un pareggio per 1-1 contro il Lione.

 

Come arriva il Monaco

Il Bologna affronterà il Monaco. La squadra francese, come sottolineato in precedenza, occupa il secondo posto in Ligue 1. Nonostante le ultime due uscite in campionato.
La squadra francese ha infatti rimediato altrettante sconfitte contro il Nizza e l’Angers. L’obiettivo è quello di ritrovare il successo.

Come arriva lo Stoccarda

Spostiamoci adesso in Germania. Lo Stoccarda ospiterà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, una delle squadre più in forma del campionato di Serie A.
La formazione di  Sebastian Hoeneß  occupa l’ottavo posto nel campionato di Bundesliga. Ma è comunque reduce da un periodo di forma importante. Ben quattro i risultati utili consecutivi collezionati nelle ultime tre uscite.

Credits Photo: Federico Piovesan

Come arriva l’Arsenal

E arriviamo all’Arsenal, prossima avversaria dell’Inter di Simone Inzaghi. La formazione di  Mikel Arteta occupa il quinto posto in classifica a quota 18 punti, gli stessi del Chelsea e dell’Aston Villa.
Nell’ultimo turno di campionato, l’Arsenal ha rimediato una sconfitta per 1-0 contro il Newcastle.
Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago