Champions League, le proiezioni delle italiane per accedere agli ottavi
Le proiezioni delle italiane in Champions League dopo le partite di mercoledì 22 gennaio
Passata agli archivi anche la settima giornata di Champions League, si avvicina sempre di più la fine della prima fase, che si chiuderà mercoledì 29 gennaio, con tutte le partite dell’ultimo turno in contemporanea.
Questa sera sono scese in campo il Milan, che ha vinto 1-0 contro il Girona, e l’Inter, che ha battuto con lo stesso risultato lo Sparta Praga in trasferta.
Con il nuovo format saranno, infatti, fondamentali i risultati dell’ultimo turno per determinare la classifica definitiva. In ogni caso, entrambe sono sicure di un posto nelle prime 24, al pari di Juventus e Atalanta.
Nulla da fare, invece, per il Bologna, a cui non basta la vittoria contro il Borussia Dortmund per sperare nel passaggio del turno. Di seguito la situazione attuale di classifica.
Le proiezioni delle italiane in Champions League
Ci avviciniamo alla fase cruciale della Champions, le ultime gare saranno decisive per determinare la classifica finale. Solo le prime otto accederanno direttamente agli ottavi di finale, dalla nona alla ventiquattresima invece dovranno superare la fase playoff. Si possono quindi iniziare a fare delle proiezioni di classifica (qui la proiezione del tabellone dei playoff).
A oggi, i club che rientreranno nelle prime 24 sono: Liverpool e Barcellona (già agli ottavi), Arsenal, Inter, Atlético Madrid, Milan, Atalanta, Bayer Leverkusen, Aston Villa, Monaco, Feyenoord, Lille, Brest, Borussia Dormund, Bayern Monaco, Real Madrid, Juventus e Celtic. Il Bologna di Vincenzo Italiano, invece, nonostante la vittoria per 2-1 contro il Borussia Dortmund, è eliminato dalla competizione.