Categories: News Calcio

Champions League, rinviata AEK Atene-Dinamo Zagabria

Dopo la morte del 22enne tifoso dell’Aek nella notte durante una rissa con ultras della Dinamo Zagabria a poche ore dall’andata del terzo turno preliminare di Champions League, la Uefa ha condannato i fatti e ha rinviato la partita.

 

AEK Atene-Dinamo Zagabria, il comunicato della UEFA

La UEFA deplora con la massima fermezza gli spaventosi incidenti che si sono verificati ieri sera ad Atene e che hanno provocato la perdita di una vita. Pur esprimendo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia della vittima, all’AEK Atene FC e ai suoi tifosi, vorremmo ribadire che la violenza non ha posto nel nostro sport e ci aspettiamo che i responsabili di questo terribile atto siano arrestati e consegnati alla giustizia in il minor ritardo”.

 

 

Prosegue il comunicato: “Dopo le violenze di ieri e in consultazione con le autorità locali, la UEFA ha deciso che le condizioni per lo svolgimento della partita tra AEK Atene FC e GNK Dinamo stasera non sono soddisfatte. In linea con l’articolo 26.01 del Regolamento della UEFA Champions League 2023/24, la partita in programma questa sera allo stadio Agia Sofia di Atene è rinviata. La partita GNK Dinamo (CRO) – AEK Atene FC (GRE) a Zagabria si giocherà martedì 15 agosto 2023 (20:00 CET) come da programma”.

 

 

“La UEFA è in contatto con entrambe le squadre per confermare la data della partita riprogrammata tra AEK Atene FC (GRE) e GNK Dinamo (CRO), ovvero venerdì 18 agosto 2023 o sabato 19 agosto 2023. Viene mantenuta la decisione precedentemente comunicata relativa all’assenza di tifosi in trasferta per entrambe le partite e saranno attuate tutte le misure necessarie”, conclude la nota del massimo organo del calcio europeo. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Neve e gelo attendono la Juventus con il Bodø: ma nessun rischio rinvio

Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…

29 minuti ago

Atletico Madrid, Raspadori: “Qui sono felice. Inter avversario tosto, ma vogliamo vincere”

Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…

41 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

1 ora ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora difesa a tre, torna Politano dal 1′

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

1 ora ago

Prime pagine: “Milan, scudetto alla diavola”, “Juve sotto zero”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…

2 ore ago

Everton, Moyes dopo il rosso a Gueye: “Mi piace che i miei giocatori si infastidiscano a vicenda”

Le parole di David Moyes, allenatore dell'Everton, dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante…

11 ore ago