La stagione europea è ormai alle porte, e mai come quest’anno è ricca di novità. Champions League, Europa League e Conference League si presentano con un format tutto nuovo, che prevede cambiamenti anche per quanto riguarda il sorteggio. Quello del girone unico di Champions, per esempio, andrà in scena giovedì 29 agosto: la guida su dove vederlo.
Come detto, l’edizione 2024-2025 della Champions League sarà totalmente inedita rispetto alle passate stagioni. Saranno 36 le squadre partecipanti, ma la novità principale è rappresentata dal fatto che non verranno suddivise in più gironi, bensì condivideranno un’unica classifica.
Ciascun club giocherà 8 partite contro 8 avversari differenti (2 per ogni fascia) nella prima fase – 2 in più rispetto alle edizioni passate -, di cui 4 in casa e 4 fuori. Il sorteggio, dunque, servirà semplicemente a stabilire le avversarie di ogni squadra e i luoghi delle sfide.
La cerimonia del sorteggio, in programma giovedì 29 agosto, sarà visibile su Sky, Prime Video, Now TV e i canali ufficiali della UEFA. Per quanto riguarda Sky, il canale dedicato al sorteggio è Sky Sport 24.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…