Categories: News Calcio

La Champions League che verrà: il Siviglia e le altre già qualificate

Per la stagione in corso c’è ancora la finale tra Manchester City e Inter da giocare, ma già si pensa alla Champions League 2023/2024. Con i campionati vicini alla conclusione, sono diverse le squadre che hanno già ottenuto la sicurezza di partecipare alla massima competizione europea nel prossimo anno.

Champions League 2023/2024: le squadre già qualificate

Le ultime in ordine cronologico, per quel che riguarda il campionato italiano, sono l’Inter e il Milan. In Francia qualificato il Lens a scapito del Marsiglia che dovrà passare dai preliminari, in Germania prima volta per l’Union Berlino di Fischer. Dopo decenni ritornano in Champions League anche la Real Sociedad e il Newcastle.

Prima fascia per il Napoli e le altre squadre già certe di aver vinto il proprio campionato, ovvero il Barcellona, il PSG, il Manchester City (già finalista dell’edizione in corso), il Benfica e il Bayern Monaco. La prima fascia si completerà con le vincitrici della Champions (se non dovesse essere il City) e dell’Europa League. A trionfare, nella lunga notte della Puskas Arena, il Siviglia di Mendilibar.

Il Real Madrid è sicuro della seconda fascia. Come il Manchester United, il Borussia Dortmund, l’Atletico Madrid, il Lipsia, il Porto e l’Arsenal. 

Chi ha vinto invece il proprio campionato ma non sarà in prima fascia per il ranking delle federazioni saranno il Feyenoord, la Stella Rossa, il Salisburgo, il Celtic e lo Shakhtar Donetsk.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 minuti ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

20 minuti ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

2 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

3 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

3 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

3 ore ago