Per la stagione in corso c’è ancora la finale tra Manchester City e Inter da giocare, ma già si pensa alla Champions League 2023/2024. Con i campionati vicini alla conclusione, sono diverse le squadre che hanno già ottenuto la sicurezza di partecipare alla massima competizione europea nel prossimo anno.
Le ultime in ordine cronologico, per quel che riguarda il campionato italiano, sono l’Inter e il Milan. In Francia qualificato il Lens a scapito del Marsiglia che dovrà passare dai preliminari, in Germania prima volta per l’Union Berlino di Fischer. Dopo decenni ritornano in Champions League anche la Real Sociedad e il Newcastle.
Prima fascia per il Napoli e le altre squadre già certe di aver vinto il proprio campionato, ovvero il Barcellona, il PSG, il Manchester City (già finalista dell’edizione in corso), il Benfica e il Bayern Monaco. La prima fascia si completerà con le vincitrici della Champions (se non dovesse essere il City) e dell’Europa League. A trionfare, nella lunga notte della Puskas Arena, il Siviglia di Mendilibar.
Il Real Madrid è sicuro della seconda fascia. Come il Manchester United, il Borussia Dortmund, l’Atletico Madrid, il Lipsia, il Porto e l’Arsenal.
Chi ha vinto invece il proprio campionato ma non sarà in prima fascia per il ranking delle federazioni saranno il Feyenoord, la Stella Rossa, il Salisburgo, il Celtic e lo Shakhtar Donetsk.
Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…
Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…
Jack Harrison non sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna: deve risolvere alcune…
Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…
Il Genoa è oramai a un passo da Dagasso, centrocampista classe 2004 grande protagonista in…
Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per gestire il percorso riabilitativo L’infortunio alla…