Per la stagione in corso c’è ancora la finale tra Manchester City e Inter da giocare, ma già si pensa alla Champions League 2023/2024. Con i campionati vicini alla conclusione, sono diverse le squadre che hanno già ottenuto la sicurezza di partecipare alla massima competizione europea nel prossimo anno.
Le ultime in ordine cronologico, per quel che riguarda il campionato italiano, sono l’Inter e il Milan. In Francia qualificato il Lens a scapito del Marsiglia che dovrà passare dai preliminari, in Germania prima volta per l’Union Berlino di Fischer. Dopo decenni ritornano in Champions League anche la Real Sociedad e il Newcastle.
Prima fascia per il Napoli e le altre squadre già certe di aver vinto il proprio campionato, ovvero il Barcellona, il PSG, il Manchester City (già finalista dell’edizione in corso), il Benfica e il Bayern Monaco. La prima fascia si completerà con le vincitrici della Champions (se non dovesse essere il City) e dell’Europa League. A trionfare, nella lunga notte della Puskas Arena, il Siviglia di Mendilibar.
Il Real Madrid è sicuro della seconda fascia. Come il Manchester United, il Borussia Dortmund, l’Atletico Madrid, il Lipsia, il Porto e l’Arsenal.
Chi ha vinto invece il proprio campionato ma non sarà in prima fascia per il ranking delle federazioni saranno il Feyenoord, la Stella Rossa, il Salisburgo, il Celtic e lo Shakhtar Donetsk.
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…