Dopo aver chiuso la fase a gironi – l’ultima prima del nuovo format che partirà dalla stagione 2024-25 (Clicca qui per tutti i dettagli) – è tempo di sorteggi: alla Casa del Calcio Europeo di Nyon, sono stati sorteggiati gli ottavi di finale. L’Inter ha pescato l’Atletico Madrid di Simeone, al Napoli va il Barcellona. Sorteggio molto duro per la Lazio invece che giocherà contro il Bayern Monaco.
Al termine dei sorteggi ha parlato Deco, direttore sportivo del Barcellona: “Credo che sia una partita molto bella e divertente. Due squadre che amano giocare a calcio, con dei calciatori creativi e con grande tecnica. Penso che stiamo giocando bene in molti momenti, abbiamo avuto dei problemi con gli infortuni ma credo che torneremo ad essere una buona squadra. E contro il Napoli sarà fondamentale recuperare tutti i nostri giocatori”.
Per la Lazio ha parlato invece Enrico Lotito: “Il Bayern lo si affronta con la testa giusta e con l’impegno giusto. Abbiamo pescato una delle squadre più dure di questo sorteggio ma vogliamo dire la nostra e metterli in difficioltà. Se siamo agli ottavi è per il merito che ci ha contraddistinto. Sarà difficile ma vogliamo lottare fino alla fine. In campionato non stiamo avendo continuità, cercheremo di migliorare partita dopo partita e allenamento dopo allenamento. Sarà difficile, ma non vogliamo perdere il treno della zona europa“.
Sono sedici, poi, le squadre in tabellone. L’Italia potrà contare su Inter, Napoli e Lazio. Tutte e tre le italiane, poi, hanno chiuso il proprio girone al secondo posto e sfideranno una delle otto prime classificate.
Dopo aver chiuso i gironi, la UEFA Champions League ripartirà nel 2024 con la fase a eliminazione diretta. Gli ottavi di finale inizieranno il prossimo 13 febbraio 2024. Ecco il calendario completo:
Il sorteggio degli ottavi di finale di UEFA Champions League sarà visibile, a partire dalle 11:45, su Sky Sport 24 e in streaming su NOW.
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca al termine della partita di Serie A contro…
Le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù. Al termine del match con il Milan ha parlato l'allenatore del…
Continuano le contestazioni da parte della tifoseria del Milan contro giocatori e società Anche nel…
L'esterno portoghese si è fermato intorno al 30' della sfida contro i gialloblù: condizioni da…
Le dichiarazioni del centrocampista bianconero. Pomeriggio speciale per Weston McKennie che oggi, venerdì 20 dicembre,…
Su Raspadori ci sono la Roma e la Juventus: le due ipotesi di scambio che…