I gironi di Champions League regalano sempre gol e emozioni. La vera competizione inizia però agli ottavi di finale, con il via della fase a eliminazione diretta. Soltanto 16 squadre si qualificano alla fase successiva, pronte a sfidarsi nella speranza di arrivare alla finale di Wembley. Ecco la composizione completa delle squadre qualificate.
Di seguito, l’elenco delle prime classificate (che affronteranno agli ottavi una squadra arrivata seconda) della fase a gironi della Champions League 2023/2024:
Qui, invece, l’elenco completo delle squadre arrivate seconde (che dovranno affrontare una prima classificata agli ottavi di finale) nella fase a gironi della Champions League 2023/2024:
Il sorteggio si svolgerà a Nyon, sede Uefa, dalle ore 12:00 di lunedì 18 dicembre. Le squadre qualificate agli ottavi sono divise in due urne: quella delle teste di serie, occupata dalle prime classificate dei gironi, e quella delle non teste di serie, che ospita le otto seconde. Il regolamento prevede che agli ottavi non si possano incontrare squadre della stessa nazionalità e anche formazioni che si sono già affrontate nella fase a gironi.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…