La finale di Champions League 2023-2024 sarà un inedito: Borussia Dortmund-Real Madrid. L’atto finale della competizione si giocherà a Wembley nella serata di sabato 1 giugno.
Per il Borussia Dortmund sarà la terza finale nella storia della competizione. La prima è stata vinta contro la Juventus 3-1 nella stagione 1996-1997. La seconda, invece, i tedeschi l’hanno persa proprio contro il Bayern Monaco 11 anni fa a Wembley.
Per il Real Madrid invece c’è l’opportunità di vincere la quindicesima Champions League/Coppa dei Campioni della storia. L’ultima era arrivata nel 2022 contro il Liverpool, a Parigi: nell’1-0 segnò Vinicius, in panchina c’era sempre Ancelotti.
Le due semifinali sono state estremamente emozionanti. Sei pali per il Paris Saint-Germain, che è stato sconfitto ed eliminato dal Borussia con due 1-0. Ancora più “drammatica” la doppia sfida tra Real e Bayern: 2-2 in Baviera all’andata, con la doppietta di Vinicius e i gol di Kane e Sanè, 2-1 in rimonta per gli spagnoli al ritorno. Dopo il vantaggio di Davies, la doppietta di Joselu. E il Bernabeu che ha fatto il suo “dovere”, una volta di più.
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida contro il Genoa di…
Ivan Juric è vicino a ripartire dopo la parentesi in giallorosso sulla panchina della Roma. …
La Juventus si muove già in anticipo e pensa a David Hancko per giugno: la…
Il direttore sportivo e vicepresidente dei TRM Just Rohn presenta la sua squadra in vista…
La probabile formazione di Paulo Fonseca in vista di Verona-Milan, diciasettesima giornata del campionato di…
Tutta la felicità di Alexis Sanchez al suo secondo esordio con la maglia dell'Udinese…