Categories: News Calcio

Champions League: la finale sarà Borussia-Real Madrid

La finale di Champions League 2023-2024 sarà un inedito: Borussia Dortmund-Real Madrid. L’atto finale della competizione si giocherà a Wembley nella serata di sabato 1 giugno. 

Per il Borussia Dortmund sarà la terza finale nella storia della competizione. La prima è stata vinta contro la Juventus 3-1 nella stagione 1996-1997. La seconda, invece, i tedeschi l’hanno persa proprio contro il Bayern Monaco 11 anni fa a Wembley.

Champions League, a Wembley sarà Borussia Dortmund-Real Madrid

Per il Real Madrid invece c’è l’opportunità di vincere la quindicesima Champions League/Coppa dei Campioni della storia. L’ultima era arrivata nel 2022 contro il Liverpool, a Parigi: nell’1-0 segnò Vinicius, in panchina c’era sempre Ancelotti. 

Le due semifinali sono state estremamente emozionanti. Sei pali per il Paris Saint-Germain, che è stato sconfitto ed eliminato dal Borussia con due 1-0. Ancora più “drammatica” la doppia sfida tra Real e Bayern: 2-2 in Baviera all’andata, con la doppietta di Vinicius e i gol di Kane e Sanè, 2-1 in rimonta per gli spagnoli al ritorno. Dopo il vantaggio di Davies, la doppietta di Joselu. E il Bernabeu che ha fatto il suo “dovere”, una volta di più. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

De Laurentiis: “Bellissima partita! Con i 9 giocatori assenti, cosa avrebbe fatto il Napoli finora?”

Il messaggio di De Laurentiis e l'intervista di Cristian Stellini al termine di Inter-Napoli, terminata…

6 ore ago

Napoli, McTominay: “Tutti hanno dato ogni goccia di sudore, non cediamo un millimetro”

I commenti di Scott McTominay al termine della partita di campionato tra Inter e Napoli…

6 ore ago

Inter, Chivu: “C’è il rammarico di non aver vinto lo scontro diretto”

Le parole di Cristian Chivu dopo il 2-2 tra Inter e Napoli a San Siro.…

7 ore ago

Roma, contatti in corso con l’Aston Villa per il prestito di Malen

Contatti in corso tra la Roma e l'Aston Villa per portare nella Capitale Donyell Malen.…

7 ore ago

Inter-Napoli, ancora voi: una storia di protagonisti che si ripetono

Da Calhanoglu e Dimarco a McTominay: sono loro i primi attori delle ultime sfide tra…

7 ore ago

Porto, Francesco Farioli rinnova fino al 2028

Francesco Farioli rinnova il proprio contratto con il Porto fino a giugno 2028 Se il…

7 ore ago