Succede di tutto nelle gare di ritorno dei quarti di finale di Champions League: la finale è sempre più vicina e lo spettacolo è assicurato. Dopo la vittoria del Milan per 1-0 a San Siro contro il Napoli, i rossoneri si confermano nella partita di ritorno nonostante il rigore sbagliato da Giroud (qui l’analisi dell’episodio) e il gol di Osimhen nel finale. Il Milan non approdava alle semifinali della massima competizione europea dalla stagione 2006/2007, anno in cui vinse per l’ultima volta la Champions League.
Le qualificate alle semifinali della Champions League 2022/2023 sono Milan, Real Madrid, Manchester City e Inter. Eliminate Napoli, Chelsea, Bayern Monaco e Benfica che si fermano ai quarti di finale. Di seguito il quadro delle qualificate:
Gli accoppiamenti delle semifinali sono già stati decisi al momento del sorteggio dei quarti di finale, quindi si conosce già il tabellone completo dell’ultima fase della Champions League. Le semifinali d’andata si giocheranno martedì 9 maggio e mercoledì 10 maggio, mentre quelle di ritorno la settimana successiva, il 16 e il 17. Di seguito gli accoppiamenti:
La finale si giocherà allo stadio Atatürk Olympic di Istanbul, che ospita le partite della nazionale turca. In questo impianto è stata giocata la famosa finale del 2005, in cui il Milan perse ai rigori contro il Liverpool. La finale della Champions League 2022/2023 è in programma per sabato 10 giugno 2023.
Le scuse di Wilfried Singo a Gianluigi Donnarumma dopo lo scontro di gioco che ha…
La polizia lo insegue per la città e gli ritira la patente: cos'è successo al…
Jay Idzes è già ricercato da diversi club europei ma il suo focus ora è…
Le ultime di mercato in casa Modena: dalla possibilità Verdi alle scelte della società per…
L’imprenditore rumeno è il nuovo azionista di maggioranza dei rossoblù Oggi, mercoledì 18 dicembre 2024,…
Le possibili scelte di Simone Inzaghi per la sfida di Coppa Italia Dopo la larga…