Il Cesena vince col Pescara e conquista la promozione in Serie B. La stagione della squadra di Toscano è stata una vera e propria cavalcata verso la vittoria del girone B e nemmeno una sorprendente Torres è riuscita a tenere il passo dei bianconeri.
La stagione del Cesena è cominciata dalla promozione sfiorata già nella scorsa stagione, col secondo posto a due punti dalla Reggiana e l’eliminazione col Lecco in semifinale playoff, arrivata solo ai rigori. Per la ripartenza i romagnoli non hanno fatto rivoluzioni, dando continuità alla gestione di Domenico Toscano. Alla continuità si sono aggiunte due novità importanti in società. Il patron John Aiello si è infatti affidato a Fabio Artico e una bandiera come Massimo Agostini. I risultati in campo non hanno poi deluso.
Il primo protagonista da citare non può che essere proprio Domenico Toscano, allenatore capaca di riportare il Cesena nel campionato cadetto. Quello che si è dimostrato un gruppo straordinario e vincente è poi formato in buona parte da ragazzi cresciuti nel vivaio di casa: Pieraccini, Francesconi, ma soprattutto Berti e Shpendi. Proprio Cristian Shpendi, fratello di Stiven dell’Empoli, è stato trascinatore assoluto ed è lanciato verso il titolo di capocannoniere del girone B e di tutta la Lega Pro. L’esperienza di giocatori come De Rose e Pisseri ha completato alla perfezione una squadra che ha registrato numeri incredibili e che ora torna in Serie B.
Rigore per l'Inter ed espulso Conte: cos'è successo. Al minuto 70 Inter-Napoli si accende all'improvviso.…
Francesco Farioli rinnova il proprio contratto con il Porto fino a giugno 2028 Se il…
Prima del big match contro il Napoli, Giuseppe Marotta ha parlato di mercato ai microfoni…
Poco prima della partita contro l'Inter, Giovanni Manna ha parlato a DAZN: le parole del…
Le ultime sul mercato della Sampdoria Dopo l'ultima sconfitta, il 2-1 incassato sul campo dell'Avellino,…
Pablo Marí saluta la Fiorentina con una lettera ai tifosi Continuano le manovre di mercato…