Èmorto a 79 anni Cesare Poli. Veneto di nascita, è stato uno dei protagonisti del Cagliari che ha vinto lo scudetto nella stagione 1969/70.
Soprannominato “Cece”, Cesare Poli è stato un mediano, che ha giocato nel Vicenza, nel Cagliari e ha 17 presenze anche nell’Inter. Proprio in Sardegna ha scritto la storia: 99 partite con la maglia rossoblù, poi la storica vittoria del tricolore. Il Cagliari lo ha ricordato con un messaggio: “Una volta appese le scarpe al chiodo. Poli non ha più voluto dare un solo calcio al pallone, nemmeno con qualche squadra amatoriale. Non ha mai fatto mistero di amare più l’atletica del calcio. L’eclettismo era il suo punto di forza. Poteva giostrare con eguale rendimento da terzino, mediano, o difensore puro. Faceva valere la grinta e la capacità di corsa, rimasta immutata dai tempi giovanili. Per il suo dinamismo e la sua duttilità era uno dei preferiti di tutti gli allenatori succedutosi sulla panchina del Cagliari, che sapevano di poter contare su di lui in ogni occasione. Ciao Cece, per sempre cuore rossoblù”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…