Categories: News Calcio

Juventus: Vinovo da ora è l’Allianz Training Center

Vinovo è da decenni associato ai colori della Juventus. Dall’inizio degli anni 2000, precisamente dal 2006, la società bianconera ha fatto dell’area posseduta nel comune il proprio quartier generale, dove tutte le selezioni si allenavano. Una struttura composta da sette campi dal manto ibrido e quattro in erba sintetica. Un complesso grande, dove la società bianconera ha costruito i propri successi, che da ora in avanti sarà noto come “Allianz Training Center”.

 

Vinovo, da oggi “Allianz Training Center”

 Prosegue così il sodalizio tra la società Juventus e Allianz, società europea di servizi assicurativi e finanziari, che ha portato nel 2017 nella rinomina dello stadio bianconero da Juventus Stadium ad, appunto, “Allianz Stadium”, e all’inserimento nel 2020 del logo di Allianz sul retro della maglia della prima squadra femminile, arrivando fino a questo cambio nome del centro sportivo di Vinovo.

 

  Attualmente, l’Allianz Training Center ospita gli allenamenti delle Juventus Women, delle selezioni giovanili, oltre che della Juventus Next Gen. La prima squadra maschile, invece, dal 2018 ha fatto del Juventus Training Center della Continassa (a pochissime decine di metri dall’Allianz Stadium) il proprio centro.

 

Credits: Andrea Rosito

 Juventus, attraverso un comunicato ufficiale, ha voluto celebrare questo avvenimento: “Dici Juventus e pensi, oltre ai colori bianconeri e alle nostre squadre, ai tanti posti in cui il club vive ogni giorno. Dici Juventus e pensi anche a Vinovo: oggi è la casa delle Juventus Women, delle Giovanili e della Next Gen, grazie anche a un’importante opera di riorganizzazione degli spazi e di restyling che si è svolta nel recente passato. Da oggi, nell’ambito della partnership già esistente, questo luogo così importante per il nostro passato e soprattutto per il nostro presente e per il nostro futuro, si chiama Allianz Training Center. Quindi, da oggi, se dici Vinovo, dici… Allianz Training Center”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Stellini: “Ci sono mancate energia e fortuna, Neres ha sentito di nuovo dolore”

Cristian Stellini, vice allenatore allenatore del Napoli, ha parlato dopo il pareggio interno dei suoi…

6 minuti ago

Parma, chi è Rinaldi: l’esordio e la porta inviolata a Napoli

Rinaldi in campo al Maradona - Imago Porta inviolata e MVP del match a Napoli:…

18 minuti ago

Dal Genoa al Cagliari, fino al Venezia: il punto su Matteo Dagasso

Il punto sul futuro di Matteo Dagasso, centrocampista del Pescara Per arrivare a Dagasso, il…

28 minuti ago

Inter, Marotta: “Non è facile trovare un sostituto di Dumfries all’altezza di questo club”

Le parole di Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, prima di Inter-Lecce, valida per il recupero della…

36 minuti ago

Il Mainz si sta muovendo per Posch del Como

Il Mainz si sta muovendo per Posch del Como: al momento è il club più…

1 ora ago

Inter-Lecce, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida valida per il recupero della sedicesima giornata tra Inter e…

2 ore ago