Vinovo è da decenni associato ai colori della Juventus. Dall’inizio degli anni 2000, precisamente dal 2006, la società bianconera ha fatto dell’area posseduta nel comune il proprio quartier generale, dove tutte le selezioni si allenavano. Una struttura composta da sette campi dal manto ibrido e quattro in erba sintetica. Un complesso grande, dove la società bianconera ha costruito i propri successi, che da ora in avanti sarà noto come “Allianz Training Center”.
Prosegue così il sodalizio tra la società Juventus e Allianz, società europea di servizi assicurativi e finanziari, che ha portato nel 2017 nella rinomina dello stadio bianconero da Juventus Stadium ad, appunto, “Allianz Stadium”, e all’inserimento nel 2020 del logo di Allianz sul retro della maglia della prima squadra femminile, arrivando fino a questo cambio nome del centro sportivo di Vinovo.
Attualmente, l’Allianz Training Center ospita gli allenamenti delle Juventus Women, delle selezioni giovanili, oltre che della Juventus Next Gen. La prima squadra maschile, invece, dal 2018 ha fatto del Juventus Training Center della Continassa (a pochissime decine di metri dall’Allianz Stadium) il proprio centro.
Juventus, attraverso un comunicato ufficiale, ha voluto celebrare questo avvenimento: “Dici Juventus e pensi, oltre ai colori bianconeri e alle nostre squadre, ai tanti posti in cui il club vive ogni giorno. Dici Juventus e pensi anche a Vinovo: oggi è la casa delle Juventus Women, delle Giovanili e della Next Gen, grazie anche a un’importante opera di riorganizzazione degli spazi e di restyling che si è svolta nel recente passato. Da oggi, nell’ambito della partnership già esistente, questo luogo così importante per il nostro passato e soprattutto per il nostro presente e per il nostro futuro, si chiama Allianz Training Center. Quindi, da oggi, se dici Vinovo, dici… Allianz Training Center”.
Le possibili scelte di Palladino per la sfida di Conference League. Dopo la sconfitta in…
Fiducia in casa Udinese per il prolungamento del contratto di Florian Thauvin: la situazione L'Udinese…
Le possibili scelte dell'allenatore bianconero per la sfida contro l'Inter. Oggi, giovedì 19 dicembre, con…
Simone Muratore dice addio al calcio giocato ma torna alla Juventus: il comunicato del club…
Annunciata ufficialmente l'acquisizione dell'Everton da parte di Roundhouse Capital Holdings Limited, parte del gruppo Friedkin. …
Le dichiarazioni dell'allenatore dei Reds al termine della partita con il Southampton. Dopo mesi di…