Categories: News Calcio

Celtic, Rodgers: “Lazio in difficoltà? Non conta”

Il Celtic di Brendan Rodgers affronterà la Lazio per la penultima partita del girone di Champions League. Gli scozzesi sono a un punto e per qualificarsi agli ottavi devono fare due vittorie (una con la squadra di Sarri almeno con due gol di scarto e una col Feyenoord) con conseguente sconfitta della Lazio nell’ultima giornata contro l’Atletico Madrid. A proposito della partita e non solo, comunque, l’allenatore ex Liverpool ha parlato in conferenza stampa.

Celtic, la conferenza stampa di Rodgers

L’allenatore ex Liverpool e Leicester ha cominciato così:Il nostro obiettivo è la vittoria, ne abbiamo bisogno. Cercheremo di pressare alto e fare il nostro gioco. L’andata ci ha insegnato che bisogna mantenere alta la concentrazione. Il gol di Pedro ci ha fatto molto male“.

Sulle chiavi della partita per gli scozzesi: “Sarà importante l’approccio e anche il livello di concentrazione, tutti i giocatori in campo devono essere focalizzati. Sicuramente dovremo sudare per ottenere il risultato“.

Rodgers parla poi della crescita del Celtic: “Abbiamo imparato molto a livello di esperienza e qualità. In alcune cose dobbiamo migliorare, come la fase di recupero. E bisogna stare più attenti. L’importante è essere sempre all’altezza della competizione“.

L’allenatore britannico non si spaventa di fronte alla carica dello Stadio Olimpico: “Ce lo aspettiamo. Quando sono stato qui ho visto uno stadio infuocato. Più i tifosi spingono, più i giocatori corrono: è la regola“.

Rodgers ha parlato dunque del suo collega nella sfida di Roma, Maurizio Sarri: “È un allenatore di grande esperienza e talento, lo abbiamo visto tutti con il Napoli. La sua filosofia di gioco è molto offensiva. Ha dei centrocampisti versatili come Luis Alberto, che è veramente un grande giocatore. In generale la Lazio è una squadra di talento“.

Infine, sulle difficoltà incontrate dai biancocelesti in campionato: “Non contano. Siamo sicuri che la Lazio giocherà la sua partita: a questi livelli, la gara che conta è sempre la prossima“.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Locatelli: “L’infortunio di Bremer toglie tanto”

Le considerazioni di Locatelli dopo la vittoria contro il Monza Dopo 4 pareggi consecutivi in…

3 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Calendario? I conti si faranno a fine stagione”

L'intervista post Monza-Juventus di Thiago Motta  Al termine della partita tra Monza e Juventus, l'allenatore…

4 ore ago

Mancini rivela: “Non rifarei la scelta di lasciare la panchina della Nazionale”

L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini  L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…

6 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Hancko? Lo stiamo seguendo da un po’”

Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…

6 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Siamo tante squadre in pochi punti”

L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta  La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…

7 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…

7 ore ago