Categories: News Calcio

Gioco duro, un espulso, gol nel finale: il Celtic vince l’Old Firm

Un Old Firm che ha ampiamente rispettato le premesse e che permesso al Celtic di blindare il primo posto nella stagione regolare, col successo nel derby contro i Rangers. Gioco duro, provocazioni, un espulso e rete decisiva siglata nel finale: c’è proprio tutto, nella gara giocata al Celtic Park.

Celtic e Rangers ci arrivavano rispettivamente da prima e seconda e poco prima della mezzora Edouard in contropiede porta in vantaggio la squadra di casa, facendo impazzire lo stadio. Le cose sembrano mettersi subito bene quando poco dopo Brown provoca Morelos a palla lontana, e il giocatore dei Rangers ci casca in pieno e rifila una gomitata al capitano dei biancoverdi. L’arbitro viene richiamato dagli assistenti e non può esimersi dal mostrare il rosso diretto: Brown peraltro ride in faccia all’avversario mentre questo si avvia negli spogliatoi.

Al 62’ un’azione da manuale della squadra allenata da Steven Gerrard, che parte dal portiere, porta a Kent a puntare la difesa avversaria sul limite dell’area. Smarcatosi alla perfezione è bravo a freddare Bain e firmare il pari (zittendo poi i tifosi di casa). Come al solito però il dolce è alla fine. I Rangers provano ad amministrare il risultato, ma perdono un pessimo pallone in uscita. Edouard serve perfettamente Forrest sulla corsa, che a pochi metri da McGregor non sbaglia. Il Celtic Park esplode e i biancoverdi vincono l’Old Firm. Insomma, il solito derby di Glasgow.

Salvatore Malfitano

Recent Posts

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

11 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

50 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

5 ore ago