Un Old Firm che ha ampiamente rispettato le premesse e che permesso al Celtic di blindare il primo posto nella stagione regolare, col successo nel derby contro i Rangers. Gioco duro, provocazioni, un espulso e rete decisiva siglata nel finale: c’è proprio tutto, nella gara giocata al Celtic Park.
Celtic e Rangers ci arrivavano rispettivamente da prima e seconda e poco prima della mezzora Edouard in contropiede porta in vantaggio la squadra di casa, facendo impazzire lo stadio. Le cose sembrano mettersi subito bene quando poco dopo Brown provoca Morelos a palla lontana, e il giocatore dei Rangers ci casca in pieno e rifila una gomitata al capitano dei biancoverdi. L’arbitro viene richiamato dagli assistenti e non può esimersi dal mostrare il rosso diretto: Brown peraltro ride in faccia all’avversario mentre questo si avvia negli spogliatoi.
Al 62’ un’azione da manuale della squadra allenata da Steven Gerrard, che parte dal portiere, porta a Kent a puntare la difesa avversaria sul limite dell’area. Smarcatosi alla perfezione è bravo a freddare Bain e firmare il pari (zittendo poi i tifosi di casa). Come al solito però il dolce è alla fine. I Rangers provano ad amministrare il risultato, ma perdono un pessimo pallone in uscita. Edouard serve perfettamente Forrest sulla corsa, che a pochi metri da McGregor non sbaglia. Il Celtic Park esplode e i biancoverdi vincono l’Old Firm. Insomma, il solito derby di Glasgow.
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…