"Turnover? Penso solo al Celtic”. Inzaghi in conferenza stampa è stato chiaro: non fa calcoli, la partita di domani con gli scozzesi è troppo delicata per pensare ad un massiccio cambio di interpreti. Per questo le rotazioni rispetto al pareggio con l’Atalanta saranno ridotte. Il pareggio con la squadra di Gasperini ha messo in luce forza e fragilità della squadra biancoceleste, che contro il Celtic ripartre dalle proprie certezze.
Impossibile rinunciare ad Acerbi, che in Europa League dovrebbe però essere dirottato sul centrodestra per fare posto a Vavro, che dovrebbe invece posizionarsi al centro. A completare il terzetto difensivo sarà Bastos. Sulle fasce Lazzari prenderà posto sulla destra, mentre sulla corsia opposta Jony è favorito su Lulic.
A centrocampo torna dal primo minuto Lucas Leiva, mentre Parolo dovrebbe prendere il posto di Luis Alberto come mezzala. Nonostante abbia smaltito il leggero infortunio Berisha dovrebbe ancora accomodarsi in panchina in favore di Milinkovic-Savic. In attacco turno di riposo per Immobile, sempre più decisivo. Il tandem d’attacco sarà composto da Correa alle spalle di Caicedo.
Lazio (3-5-2) – Strakosha, Bastos, Vavro, Acerbi, Lucas Leiva, Parolo, milinkovic, Jony, Lazzari, Correa, Caicedo
LEGGI ANCHE: LA CONFERENZA DI INZAGHI
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…